Un sentimento

11 3 6
                                    

"Tesoro,com'è andato il primo giorno di lavoro?che lavoro fai?te la sei cavata?......"mi assalisce mia madre appena entro in casa.

"Bene,adesso faccio la cameriera in una pasticceria"

Mamma continuò ad assillarmi con le sue domande tutta la sera e adesso sono stanca morta quindi mi rinchiudo in camera.Pensando a quello che è successo oggi sono diventata rossa come un peperone,è tutta colpa sua ,ma ora che ci penso è così carino...COSA MI VIENE IN MENTE!!!basta con questi pensieri ora è meglio che vada a dormire.

Il giorno seguente...

"Bene ora vado a lavoro e faccio finta di niente."(come se non fosse successo nulla.Ma che sto dicendo è successo davvero qualcosa e far finta di niente non mi sarà d'aiuto sento che se lo guarderò negli occhi potrei impazzire o fulminarmi...)

Sono immersa nei miei pensieri quando quando qualcuno mi ferma e mi dice:

"Ehi!guarda che la pasticceria è dall'altra parte,tontolona"mi dice un ragazzo che ha il sorriso stampato in faccia.

"FEDERICO!?"proprio lui doveva capitarmi tra tutti e ora come faccio?

"Dato che ci siamo incontrati andiamo al lavoro insieme?"mi propone lui con una voce così dolce che è capace di scioglierti.(è tremendamente bello,ma non riesco a guardarlo,uffa..)

"Sei di nuovo assorta nei tuoi pensieri?"

"Ah!non mi sembra di esserlo mai stata davanti a te!?"

"È stato qualche mese fa,mi ricordo ancora della descrizione del dolce che hai mangiato e come non scordare quel bel visino"

Sono diventata rossa come non mai,un giorno prima mi dice che sono brutta e l'altro mi dice che sono bella,non lo capisco proprio.

"Perché sei così rossa,stai bene?"

"S-si p-perché me lo chiedi?"

"Non vorrei fare tutto da solo al negozio anche se tu non è che sei di così grande aiuto"

Il giorno passa e mi accorgo che è già ora di andare allora mi preparo e mi incammino verso casa.

"Che giornata,fortuna che dopo quello che è successo con lui io abbia il coraggio di guardarlo negli occhi,ma non capisco perché ogni volta che penso a Federico mi batte forte il cuore,comunque lo ammetto lo trovo davvero bello."Mi fermo un attimo per pensare a questa emozione,"Non è che me ne sono innamorata?"

Dolcezze Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora