8 non posso crederci...

11 0 0
                                    

Molte volte, quando vedi negli occhi di una persona il suo passato, capisci che devi sostenerla, anche se il suo passato é terribile o che abbia fatto cose gravi. Tutti meritano una possibilità, una possibilità di cambiare, di essere ció che vogliono... bisogna perdonare nella vita...


Era la prima settimana in una nuova scuola, e per me era nuova questa cosa. Quando una ragazza abbastanza carina, al primo sguardo assomigliava ad Ariana Grande, si avvicinó a me. Iniziammo a parlare e lei mi mi disse il suo numero di telefono, me lo ero segnato sul braccio. Era simpatica, molto sorridente e dei bei capelli biondo scuro.


La sera, quando la ragazza mi scrisse su whatsapp, parlammo di cose che ci piaccevano e cose, ed avevamo gli stessi gusti. Ad un certo punto, mi raccontó che lei aveva una recita di Natale e lei doveva cantare. Peró mi disse che non lo fece, perché gli aveva preso il posto. Me la descritta come la pecora nera...

In quel momento ho pensato : Cosa? Una persona del genere non farebbe queste cose, anche se la prende in giro...io non lo fare mai...

Non potevo crederci! Qualla che consideravo la mia migliore amica fece questa cosa?


Cosí, credetti alla sosia di Ariana. Da lí divetammo subito amiche.
L'indomani andammo a scuola insieme. Entrammo in classe e...c'era la mia migliore amica, che mi guardava con gli occhi pieni di delusioni...e da lí mi sentii im colpa per la delusione che gli datto nei miei confronti...lei si fidava di me e io in pratica lo tradita.

A ricreazione, parlai con lei per chiarire le cose. Mi disse che un giorno si stufferanno di me, tutte quante e che mi tratteranno di merda. Non gli credetti, perché pensavo che lei fosse gelosa. Mi disse che a lei gli hanno fatto la stessa cosa e che ora si trova cosí come é adesso.



Giorno dopo, io lei non ci parlamo dopo quella discussione, parlai solo con Ariana 2. In quei giorni mi fecce un lavaggio del cervello, mi fece...come dire non lo so...una specie di incantesimo...mi fece parlare per la prima volta molto male della mia migliore amica, o cosí pensavo che fosse la mia migliore amica, dopo quello che mi ha detto Ariana 2.



Come facceva Ariana 2 e tutte le altre persone, a parlare male delle persone che neanche conoscevano? Mi facceva irritare, peró io ero la prima a parlare male di lei, peró mi sentivo molto delusa di me stessa. Non mi sentivo come gli altri che quando parlano male di una persona si sentono felici, no, io non mi sentivo felice, tutt'altro...mi sentivo colpevole di qualcosa che io non dovevo fare....ma lo fatto. E continuavo a farlo, giorno dopo giorno.


Ritornavo a casa, mi mettevo sempre in quell'angolo della mia stanza e piangevo. Il giorno i miei non c'erano, cosí urlai per il senso di colpa, piansi fino ad addormentarmi. Sembravo un mostro, anzi ero un mostro, e lo sono tutt'ora. Il senso di colpa mi stava divorando da troppi mesi ormai e facevo la stessa cosa tornando a casa : piansi, urlai quando i miei non c'erano, mi addormentai tra le lacrime. Ormai era diventata una routine, ed era orribile avere una routine tutti i santi giorni.



Decisi di parlare con la mia migliore amica, faccia a faccia. Gli volevo dire quello che ho fatto e detto nei suoi confronti, ma non lo fecci perché sapevo che gli avrebbero fatto del male, l'avrebbero ferita. Cosí, le seppelii e lascia che faccessero male a me. Infatti, mi fecero del male, era come se un giorno morissi un pó di piú. Gli dissi che volevo conoscere meglio Ariana 2*. Lei disse che le andava bene, ma so che non era vero.


Poi, giorni dopo diventai la migliore amica di Ariana 2.


Non ci credevo nemmeno io che stessi ignorando la prima persona che mi capiva, l'unica che non usava le parole per consolarmi ma con degli abbracci, che mi appoggiava la mano sulla spalla per farmi che capire che lei sarebbe stata sempre con me. Mi ero scavata una fossa da sola dove nessuno poteva aiutarmi, che mi dovevo arrangiare da sola, che questa volta nessuno mi poteva aiutare a tirarmi su da quella fossa...










*Lo chiamata Ariana 2 per rispetto di non mettere il nome di nessuno. Non voglio che la gente sappia il suo vero nome...scusate tanto...

La Mia Storia...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora