Lisa Unger: "All'universo non piacciono i segreti. Cospira per rivelare la verità, per portarvi a conoscerla.'"
(David Rossi)Laura seguì con lo sguardo Costanza che si allontanava sempre di più.
Quella ragazza nascondeva qualcosa e lei era intenzionata a scoprirlo.
Tutto dal suo atteggiamento trasudava nervosismo e paura: dai suoi occhi che puntavano il suolo, alle sue mani sudate e tremolanti.
Qualsiasi parte del corpo di Laura era assolutamente determinata a scoprire come erano andate realmente le cose.
Era una ragazza curiosa, con la frangetta e gli occhi sempre pronti a cogliere ogni minimo dettaglio, figlia di poliziotti era stata abituata a cercare la verità sempre e comunque.
Dopo che Costanza si fu allontanata abbastanza da scomparire dal suo campo visivo, dette un ultimo sguardo all'armadietto ormai stracolmo e si recò in classe.
Proprio prima di entrare intravide da lontano quei capelli castani mossi che tanto le erano familiari, cambiò direzione e raggiunse a passo veloce Patrick, il suo ragazzo.
Erano fidanzati da due anni e lei lo amava più di ogni altra cosa, era un tipo sveglio e carino, sempre disposto ad assecondarla.
Lo abbracciò da dietro, sussurrandogli un "ciao amore" all'altezza del collo, mentre lui stava prendendo i libri necessari per la lezione a cui si sarebbe dovuto presentare di lì a poco.
Patrick si girò e ammirò la ragazza di cui era innamorato e non fece a tempo a ricambiare il saluto che si sentì trascinare nel bagno delle signore lì accanto.
Laura lo spinse dentro una delle porte e, dopo averla chiusa alle sue spalle, inizio a parlare sottovoce:
"voglio scoprire il motivo della morte di Lorena"
"Sei pazza, lascia che siano i tuoi genitori a fare i poliziotti, tu sei una semplice studente ricordatelo!"
"Ho parlato con Costanza prima di venire da te e nasconde qualcosa, penso che sia complice o qualcosa del genere"
"Laura non infilarti nei casini per favore" "voglio scoprirlo ti ho detto! E tu mi aiuterai" "no Laura io..."
"Basta niente scuse, oggi pomeriggio andremo dai genitori di Lorena e ci faremo dire quello che sanno. Non mi darò pace finché non l'avrò scoperto"
E detto questo lo lasciò solo, senza nessuna scusa abbastanza credibile che lo avrebbe salvato da eventuali domande sul perché fosse nel bagno delle donne, e rassegnato all'idea che sarebbe finito nei guai per colpa di Laura per ben due volte.
STAI LEGGENDO
Hævn - Resta Con Me
Misterio / Suspenso[Sequel di Forvirring- Resta Con Me] Dopo il ritrovamento dei corpi di cinque ragazzi ancora nessuna indagine è in corso, la polizia crede si tratti di uno spiacevole incidente. Ma c'è chi non vuole buttarsi il passato alle spalle. Tra giustizia, a...