Non appena le luci in sala si spengono, vedo il gigantesco proiettore accendersi e le prime immagini del film farsi strada. Devo ammettere che, per quanto detesti Hailee, per il suo essere assolutamente perfetta o semplicemente per essersi avvicinata troppo a Cam, è davvero bella. Bella e con talento. Mi scoccia riconoscerlo, perchè in teoria lei sarebbe il nemico, ma quando bisogna riconoscere la verità, non posso tirarmi indietro. Sarà per la chimica che risulta palese con l'altro attore, aka Douglas sonofigodapaura Booth, ma il film riesce a essere davvero piacevole e non banale, per quanto la storia sia stata vista in tutte le salse. E il merito è anche suo. Diamine, quando quei due appaiono sullo schermo, fanno semplicemente venire i brividi. Il modo in cui si guardano, come si cercano, come si parlano... Semplicemente da brividi. E mentre il film prosegue, mentre la loro intesa cresce e i sentimenti si rafforzano, mi ritrovo inevitabilmente a pensare a loro, agli sfigati innamorati per eccellenza, e allo stesso tempo all'amore odierno. Mi sono sempre chiesta cosa spingesse una persona a provare interesse, attrazione, amore, per un'altra persona. Che cosa effettivamente fa scattare quella molla, quel meccanismo che ti porta a provare dei sentimenti per qualcuno? Perchè ci innamoriamo di Tizio, piuttosto che di Caio? Perchè generalmente tendiamo a favorire qualcuno di fondamentalmente stronzo, rispetto al tipico bravo ragazzo? Come si fa a capire se una persona ti piace davvero? E se tu piaci a lui? Perchè quando si tratta di amore è tutto così dannatamente difficile? Sarebbe tutto molto più semplice e meno stancante, se esistesse un manuale guida, come quello che usi per studiare quando vuoi prendere la patente, dove hai casi, consigli e rimedi per eventuali danni. Insomma, una guida che ti insegni come comportarsi in casi disperati. Altro che imparare con l'esperienza o dai propri errori!!!
Quando arriva la scena del balcone, la celeberrima e assai dolciosa scena della terrazza, involontariamente sospiro e sorrido. Per quanto io mi ostini a fare la dura, quella con la corazza indistruttibile, sono probabilmente una delle ragazze più dolci e romantiche di questo mondo. E come tale, mi sciolgo come neve al sole quando vedo scene del genere. E mentre quei due recitano la loro parte, io la ripeto con loro. Frase per frase, parola per parola. Quello che non mi aspetto assolutamente e che di fatto mi lascia basita, è che anche Cameron ha appena fatto lo stesso. E per quanto io sia voltata verso il film, posso quasi giurare di sentire il suo sguardo su di me. Non so bene come funzioni, ma una persona percepisce, ma sopratutto sente quando qualcuno la sta osservando. Come adesso, come Cameron. Diavolo, solo avere questa sensazione ha di fatto fatto alzare la mia temperatura di almeno cinque gradi. Se non di più. Chiudo allora gli occhi e faccio un paio di respiri nel tentativo di calmarmi, ma nonostante ciò la situazione non migliora di una virgola. Anche con gli occhi chiusi infatti, riesco a vedere perfettamente davanti a me, la figura di Cameron. Il suo volto, i suoi occhi, le sue labbra e il profilo del mento. Più percorro questa mia immagine mentale, più mi stupisco. Non mi ero mai resa conto, o almeno fino ad adesso, di quanto avessi prestato attenzione a questi particolari.
Riconosco che può sembrare una cosa banale, ma per me non lo è. Non mi era mai capitato di affezionarmi così in fretta a una persona, di ritrovarmi preoccupata per lui o di gioire insieme a lui per qualcosa di bello. Io che sono una contraddizione unica, capace di passare dall'amore puro e incondizionato per amici e familiari, (oltre che per il mio cane chiaramene) ma quando si tratta di sentimenti, divento semplicemente ghiaccio. Perché? Bella
Domanda. Paura di soffrire, paura dell'ignoto. Perché di fatto si tratta di questo, andare in contro a qualcosa che non si conosce, e per una come me, non conoscere spaventa. Per questo sono stupita da questo mio "sblocco" con Cameron, non me lo spiego. Cos'ha lui di diverso dagli altri ragazzi che mi sono piaciuti? E per piaciuti intendo veramente, perché se allarghiamo il campo anche alle sbandate quotidiane per fighi, non si finisce più.Questo interrogativo, insieme a tutti gli altri legati a Cameron, mi tormenta fino a che le luci non iniziano ad accendersi lentamente, segnalando la fine del film. Fine del film che implica ripresa dei dialoghi tra le persone.
Accidenti.
Mi stiracchio leggermente e nel farlo urto di poco il braccio di Cam, per cui mi volto verso di lui per scusarmi, quando noto che ha gli occhi leggermente lucidi. Occhi lucidi, ragazzo, film romantico.
Fermi tutti, sbaglio o si è appena commosso guardando Romeo e Giulietta?!<< Hey, vuoi un fazzoletto?>>
Lui si volta di scatto, probabilmente stupito dal mio tono gentile e per niente canzonatorio.
Povero Illuso, dentro di me ti sto prendendo in giro come se non ci fosse un domani, ma voglio evitare di peggiorare la situazione, per cui almeno per ora, do retta al mio lato maturo.
<< No... Grazie. >>
Faccio per voltarmi nuovamente, quando lui mi blocca il braccio con la mano, per poi rivolgermi una domanda che di fatto mi lascia con ancora più dubbi di quando io mi sono seduta. E devo ammettere che erano già parecchi.
<< Secondo te è possibile?>>
<< Cosa?>>
<< Trovare una persona capace di farti provare un amore del genere. Esiste davvero o fa solo parte della mente geniale di uno scrittore morto? Credi sia possibile innamorarsi a tal punto di qualcuno, da voler morire per lei/lui? E non parlo dell'amore che si prova per i propri familiari o amici, quello è un altro tipo di amore. Parlo di questo, un amore capace di rivoluzionarti l'esistenza e cambiarti nel profondo.>>
Wow, questa proprio non me la aspettavo. Mentre parlava, era talmente serio e concentrato, che mi ha fatto davvero battere il cuore. Ma non perché era lui a parlare, ma perché queste domande me le sono sempre posta anche io.
Spazio autrice
Hey❤️. Saro breve: stamattina ho dato il teorico(😍), ma uscendo dalla motorizzazione ho avuto un incidente e sono volata in bicicletta. Niente di grave, ma mi hanno portato via in ambulanza e messo i punti alla ferita più grave, per cui se il capitolo prende derive strane o altro, sappiate che è per questo. Comincio a essere stanca e a sentire fastidio, ma da domani dovrebbe andare meglio.Detto questo, non esitate a commentare! ❤️❤️
STAI LEGGENDO
I hate you, Cameron Dallas ! ( IN REVISIONE COMPLETA dal 2024)
Fiksi PenggemarAll'apparenza Lily James sembra la tipica ragazza americana. Ottimi voti, adora la sua famiglia, i suoi amici e ama divertirsi. Sembra una normale adolescente, tranne che per un particolare. Detesta Cameron Dallas. Se tre quarti della popolazione f...