0.8 Party pt.3⚫❤

1K 42 2
                                    

Ci siamo precipitate ad aprire incuriosite ed erano le nostre famiglie! Mia madre e quella di Alice si sono commosse, le solite madri sentimentali! I miei fratelli dormivano e li abbiamo svegliati. Mi sono saltati in braccio e lì mi sono commossa io. Il padre di Alice è sempre di poche parole, ma sta volta ci ha stritolate e detto cose tipo "Le mie bambine", "mi siete mancate", eccetera eccetera. Abbiamo mangiato la torta che, per mia grande sorpresa, era strabuona!
Adesso tutti si sono preparati, sono le già le 19:30! Manco solo io, perciò dovrò fare in fretta.
Entro in doccia e l'acqua gelida mi cade sul corpo. Penso a stasera, chissà se le mogli e le fidanzate dei calciatori non ci saranno davvero.
Non credo sia così, ma potrei "davvero" fare amicizia con Gianluigi. Sarebbe un sogno, mio padre prima di morire voleva portarmi a Milano per farmelo conoscere, ma non è stato possibile.
Spero che da lassù mi guardi e che non mi faccia fare figure di merda.
Esco dalla doccia e infilo l'accappatoio, non vedo l'ora di indossare il mio vestito nuovo. Ho già dato a mia madre il suo e ha pianto -di nuovo-, mentre i miei fratelli hanno apprezzato il "regalo" saltellando per la casa.
Alice ha regalato a sua madre una collanina d'argento e a suo padre una cravatta nuova, lui ne va pazzo.
Mi pettino i capelli umidi e li asciugo, più velocemente che posso, con il phon.
I miei capelli naturali sono mossi e ribelli, ma li piastro spesso rendendoli lisci e più ordinati. Per fortuna fa caldo, infatti i miei capelli sono già asciutti. Prima di vestirmi mi truccherò.
Mi sono già fatta le sopracciglia e i baffetti, mi sono anche depilata le braccia e le gambe. E menomale che l'avevo già fatto, altrimenti avrei avuto bisogno di un'altra oretta per prepararmi decentemente.
Passo un filo leggero di lucidalabbra rosa sulle labbra e un po' di ombretto e eyeliner. Di solito non sono una ragazza che si riempie di trucco, amo essere semplice e naturale più che altro.
Finito! Indosso l'abito nuovo, sto da favola! Devo ammetterlo, sono poco modesta.

***

Siamo già a Milanello, siamo arrivati poco fa.
Il locale è già pieno, e ci sono sia le mogliettine sia le fidanzatine adorate di tutti. O quasi tutti. Quella tro..ehm, quella brava ragazza, la fidanzata di Gigio, c'è. Dal vivi sembra una quarantenne rifatta, io non capisco quanti anni abbia.
Sono l'unica?

«Ben arrivati! Come va Mauro? Signore?»

Montella ci accoglie e ci fa segno di raggiungere il centro della sala. Hanno allestito un palco e i tavoli sono pieni di pietanze deliziose. Per stasera, fanculo dieta. Anzi, dopo quella torta ipercalorica, la mia linea è già andata a farsi fottere.😂
Tutti sono bellissimi, chi in smoking e chi in camicia e jeans. I più sexy sono i soliti:Mattia, Davide, José e..certo, Gianluigi.
Davide e Mattia sono gli unici senza accompagnatrice, punto di vantaggio per Alice.

«Ma buonasera principesse!»ci saluta Calabria inchinandosi.

«Buonasera a lei, principe.»ricambia Alice.

Gli adulti gli stringono la mano e il padre di Alice lo guarda un po' male, è gelosissimo di sua figlia.

Arrivano anche Kevin, Carlos, Ignazio e José.
I primi tre hanno portato con sé i figli e le mogli. Stessi gesti di saluto e intanto adocchio i miei fratelli giocare con Maddox, Matteo e gli altri bambini presenti. Intanto il Mister raggiunge il palco e afferra un microfono. Ci giriamo tutti verso di lui e stiamo in silenzio.

«Buonasera a tutti e grazie di essere qui. Ho organizzato questa serata per cominciare un nuovi anno, una nuova stagione, nel migliore dei modi.»comincia entusiasta«Come tutti sapete, sono qui da poco e, mi trovo bene con tutti. Spero di fare io meglio che posso e di riportare questa squadra alle stelle. Siamo una grande famiglia e insieme possiamo farcela. Grazie ancora e buona continuazione, servitevi pure del buffet offerto gentilmente dal ristorante “Cena da favola”.»

Applaudiamo e parte la musica. Alcuni ballano, altri cominciano a cibarsi e altri chiacchierano. Mia madre sta già facendo amicizia con  molte delle donne presenti, i bambini ballano e si rincorrono e io e Alice ci dirigiamo verso i ragazzi.

«Salve!»

«Ciao!»

«Ehi ragazze, come va?»chiede Mattia.

«Non c'è male.»dico sedendomi in una poltroncina insieme agli altri.

José smanetta al cellulare senza distogliere gli occhi dallo schermo, Gianluigi è seduto accanto alla finta quarantenne, Davide fischietta, Alessio sorseggia un drink e Mattia è seduto accanto a me.

«Daviduzzo, che ne dici se offriamo da bere a queste due belle dame?»

«Certo Tia, prego signorine, per di qua.»

Io e la mia amica ci guardiamo e lei acconsente, e ci credo. Mi alzo e seguo Davide e Alice già a braccetto, mentre Mattia mi offre la mano e la prendo.
Mi sento strana, non avrei mai pensato di partecipare ad una festa con la mia squadra del cuore e la mia famiglia a Milanello, per di più con Mattia De Sciglio come cavaliere! Alice e Davide parlano e ridono, sembrano già fidanzati. E sicuramente, Alice la pensa così.

«Allora Madame, raccontami di te.»

«Ehm..sono in stato d'imbarazzo e non so cosa dire ad un ragazzo così figo che è uno dei miei idoli e mi tiene la mano. Tu che mi dici?»

Ride e mi guarda:«Sono accanto ad una ragazza bellissima che mi ha stregato e vorrei ballare con lei dopo averle offerto da bere.»

«Potrei anche accettare, mio cavaliere.»

Lui versa della birra in due bicchieri, porgendomene uno.
«Alla nostra amicizia!»grida Tia.

«Alla nostra!»

Brindiamo e sorseggia mo il liquido. La birra è una bevanda che non bevo spesso, ma non la rifiuto se mi viene offerta.

«Mi concede questo ballo?»

Mattia si è inchinato e mi porge la mano. Accetto e cominciamo a danzare a ritmo di musica un lento goffo e impacciato, ballare non è il suo forte! Io non me la cavo male, e fortunatamente Alice e Davide sono spariti, almeno sono sicura di non ricevere strane occhiatine da lei.
Mentre mi giro, vedo un José sempre attaccato a quel maledetto cellulare, un Alessio divertito che che sbircia tra i messaggi di José e un Gigio irritato che ci osserva. La sua donna non c'è, e distolgo lo sguardo imbarazzata.
Mi sto divertendo ed è l'unica cosa che mi interessa. Voglio provare a non pensare a lui per adesso, devo divertirmi e basta. Adesso c'è Mattia e devi pensare solo a lui.

Spazio Autrice
dopo tanto tempo e per la felicità di tutti, ho aggiornato! Ho fatto un capitolo lungo il triplo del solito, apprezzate questo mio sacrificio. Ma è il minimo che posso fare, abbiamo raggiunto e superato le 350 visualizzazioni e sono felicissima così. Scusate per gli errori ma non ho tempo di controllare e so che il capitolo è un po' orrendo e ripetitivo. Alla prossima!
//Teresa

•Dream•||Gigio DonnarummaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora