three

1.8K 128 39
                                    

Per allietare la giornata un po' cupa ho deciso di rimanere in tema di nascite, quindi oggi saprete come è nata mia sorella Cissy.

Dopo la brutta esperienza con me, mamma Mila si è rifiutata di stare incinta un'altra volta, quindi mamma Lolo ha deciso di sacrificarsi... quindi quella sera io non dormii molto e ricordo che zia Dinah è rimasta tutta la notte attaccata alla porta con un bicchiere sull'orecchio e la sua solita videocamera in mano.

Le zie erano tutte a casa nostra quella sera (non chiedetemi perché) ma dal casino che sentivo dalla stanza delle mamme forse c'era una festa. Ovviamente zia Allysus non ha voluto partecipare, quindi è rimasta vicina alla mia culla a leggermi la storia di un pover'uomo che dopo tanto parlare e predicare è stato ucciso con una croce. Dopo all'incirca tre capitoli non ne potevo più, e il casino nella stanza accanto non accennava a diminuire, quindi zia Allysus ha preso una strana collana a palline ed ha iniziato a parlare ininterrottamente ripetendo sempre le stesse parole.

Con quella cantilena, non so come, mi addormentai.

Fortuna vuole che venni svegliata da delle grida: zia Mani urlava assieme a zia Dj cose senza senso, del tipo "OMMIODDIO LAUVRENZOLA HA FATTO TOPPARE MILAAAAAA!"
Vidi le mie mamme uscire dalla loro stanza tutte mezze sconvolte e svestite, subito le zie le assalirono e poi si riunirono nella mia cameretta. Continuavano a parlare tra di loro e io mi sentivo esclusa e quindi iniziai a tentare di dire qualcosa, feci qualche versetto orripilante che le portò ad affacciarsi alla mia culla.

Lauren: OMMIODDIO AMORE LA NOSTRA PICCOLA STA PER DIRE LA SUA PRIMA PAROLINA!!!

Camila: BA-NA-NA, BA-NA-NA, BA-NA-NA!

Dinah: CAMRENISREALCAMRENISREAL

Normani: CAMILAHATOPPATOCAMILAHATOPPATO

Io: A... A...

Tutte guardarono malissimo zia Ally

Io: Aveomariapienadigraziailsignoreèconte...

Dopo questo ricordo solo una forte pioggia, credo che mamma Lolo abbia tirato giù tutti i santi contro zia Ally...

Tralasciando la poca religiosità della mia mamma, 9 mesi passarono molto in fretta e verso i primi di Novembre casa nostra brulicava di parenti da tutte le parti, gente che non avevo mai visto in vita mia (che poi comprendeva solamente un anno e qualche mese hihihi).
Mamma Lolo aveva insistito per partorire a casa, diceva di non fidarsi degli ospedali e che non aveva nemmeno la forza di alzarsi dal letto, ma lo sappiamo tutti, mamma Lolo ha la soglia del dolore di una larva.

In quel periodo richiedevo espressamente di essere costantemente in braccio a qualcuno, preferibilmente alle nonne, sapete com'è, risulta difficile fidarsi di chi mentre ti cambia il pannolino ti fa recitare le "opere della misericordia", o di chi ti scambia il biberon con la bottiglia di liquore, o ancora di chi, a un anno e due mesi, ti fa vedere sex tapes...
Le uniche persone normali sembravano le nonne....ho detto sembravano eh, mica lo erano per davvero! Nonna Clara aveva perso un po' la mano nell'accudire bambini, tutto ciò a tal punto che mi sono ritrovata sommersa di coperte il 13 di Agosto perché la nonna aveva scambiato il "Manuale della brava nonnina carina pucciosina" con il libro di cucina, dove la consegna riferita ai cupcake di essere tenuti al caldo è stata applicata su di me (sarà per questo che adesso mi chiama "tenero cupcake"? Bho...)

In quel momento mi trovavo però in braccio della zia Taylor, che grazie a dio, sembrava saper tenere un bambino in braccio.
Ricordo la faccia sconvolta della mia parentela al primo urlo della mamma, a quel punto avrei voluto dire di non preoccuparsi, perché quando le mie mamme sono nella stessa stanza queste urla sono più che normali, ma ho preferito lasciar stare.
Dopo ore e ore, infiniti riposini e pannolini, mamma Mila è uscita dalla stanza

Camila: è una patatina bellina bellina 😍

Tutti si sono ammassati sulla porta della stanza da letto e io ho subito un passamano che nemmeno una rock star che si butta dal palco ha mai ricevuto. Sono arrivata fra le braccia di mamma mila che infine si è seduta accanto a mamma Lolo che teneva in braccio un'esserino minuscolo.

L'ho studiato attentamente prima di allungare una manina e farle una carezza: è innocua!

Ci fecero un sacco di foto, ovviamente l'esserino dormiva beato fra le braccia di mamma Lolo, mentre io continuavo a passare di mano in mano per fare le foto con ogni singolo membro della famiglia...

Alla fine tutti se ne sono andati e siamo rimaste noi 4 addormentate assieme nel lettone.

Giulz01 mary_lestrange

I Disagi Della Famiglia Jauregui-CabelloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora