Nel pub

18 0 0
                                    

Trascorsa la prima settimana scolastica, il sabato sera Federico va in piazza con il suo  amico Biagio e la sua comitiva.
A Federico non piace molto chiacchierare, soprattutto con gente appena conosciute e questo salta all'occhio dei ragazzi.
"Uomo di poche parole sei" interviene uno.
"Devi vedere a scuola: si è no in 5 ore riesce a dire 5 parole" dice Biagio.
"Non ho nulla da dire: perciò nn parlo." Esclama Federico
-Vabbè- borbotta un ragazzo.
Federico non si sente molto a proprio agio e così fa cenno a Biagio che va via.
"Non ci pensare nemmeno. Proprio ora deve venire il bello!"
Infatti vanno in un pub dove Federico tocca per la prima volta un alcolico. Prende la mano e nel giro di 15 minuti è ubriaco: inizia a ballare con una ragazza.
Gli amici osservano la scena e uno di loro afferma: "Altro che timido, ha rimorchiato!"
Biagio inizia a riprendere.
Tutti scoppiano a ridere quando Federico inizia a palpare il sedere della ragazza e quest'ultima gli tira un ceffone.
Cade a terra.
"Sei anche tutto ubriaco!" esclama lei. Biagio va ad aiutare l'amico e nota che la ragazza in questione non è altro che Marina.
"Ciao Marina che ci fai qui?" domanda Biagio.
"Ciao, ma lo conosci questo qui."
"Ma è Federico."
"Federico!" Esclama lei.
Va a controllare e in effetti è  lui. Nemmeno Marina è tanto lucida.

Biagio accompagna l'amico a casa col motorino, ma non sapendo dove abitasse prende il suo telefono sperando di trovare in rubrica il numero dei suoi.
Trova un numero memorizzato: "Ma" e così chiama.
Risponde la madre che si preoccupa e spiegata non nei minimi particolari la situazione si fa dare l'indirizzo.
Giunti fuori casa, con Federico intontito, Biagio bussa ed apre il padre che alla visione di ciò esclama: "Guarda come si è combinato questo!"

Trascorre la nottata con Federico che dorme come un bambino, mentre Biagio si accorge che ha ancora il telefono di Federico.
"Scoperta sorprendente!" Esclama Biagio quando vede nella galleria 10 foto di Marina.

Arriva mattina e Federico si risveglia con un forte mal di testa e non si ricorda nulla del giorno prima. Si ricorda solo che era con Biagio. Così alle 11 di mattina va da Biagio, prima però fermato dal padre che dice: "Ne riparleremo di quello che è successo!"

Un Grande AmoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora