Natale: un'ombra di mistero

7 0 0
                                    

Passa un mese e giungono le feste di Natale. Non è cambiato quasi nulla. Federico stava ancora male per Marina anche se erano rimasti amici e stava male anche per il ricordo di sua sorella Lucia e per non riuscire a fare luce in questo misterioso caso. Federico si domandava se era vero quello che Luca dicesse. Perché, comunque, era passato un mese e nulla è andato avanti. Anche i genitori sono in evidente stato di angoscia, non sapendo neanche dove fosse finito Luca.

Neanche Biagio passava un bel momento. Il padre dopo il divorzio stava frequentando già un'altra donna e pretendeva che lui e sua sorella la conoscessero e così li ha invitati per il pranzo di Natale. È il 23 dicembre. Lorenzo è venuto a trovare Biagio, ma come al solito intraprende un nuovo litigio con Melania.
"Li vuoi portare da quella?!" Esclama.
"Ho tutti i miei diritti!"
A Biagio qualcosa puzza, perché la madre ha chiamato l'altra "quella", la conosceva o altro? Un'idea gli frullava per la testa. Così, dopo che il padre se ne va e dopo che lo stesso li ha invitati per il 25 a pranzo, scende.
"Mamma dimmi la verità, qui non ci sono cretini!"
"Biagio non posso dirti nulla, ve lo dirà vostro padre!"
"No dimmelo ora!"
"Te lo dirà tuo padre, mi dispiace Biagio."

**Marina passerà, invece, un Natale felice, con la sua famiglia partendo per Brindisi: il padre, la madre e i due fratelli con le rispettive fidanzate vanno dai nonni paterni, mentre quelli materni purtroppo sono morti.
Effettivamente Marina è di origini pugliesi in quanto i genitori sono di Brindisi, ma per motivi lavorativi si sono trasferiti. I fratelli sono nati a Brindisi, mentre lei a TORINO, dove risiede tuttora.
Di questo Natale felice non è molto contento Federico che non vedrà Marina fino all'anno nuovo. Si sono scambiati i saluti prima dalla partenza, ma mentre per Marina era un saluto per un amico, per Federico non è così. Federico cerca di dimenticarla, ma la ama ancora, la amava molto; non vuole dichiararsi per evitare di rovinare quest'amicizia.

Biagio chiama il padre. Si danno appuntamento al bar alle 16.
"Papà dimmi la verità! Cosa è successo tra te e mamma?"
"Niente Biagio! Ci siamo lasciati per alcune incomprensioni"
"Papà non dire cazzate. Qualcosa è successo. Vi ho sentiti litigare e mamma ci è andata pesante su .."
"Miriam -continua-. Biagio ho sbagliato. Questa relazione è iniziata 2 anni fa e tua madre l'ha scoperto"
"Sei uno stronzo!" Urla Biagio.
"Aspetta!!" Ma Biagio va via. Lorenzo aveva qualcos'altro di importante da dire.

Il 24 notte arriva un messaggio sul telefono di Federico. È Marina: "Tanti auguri Fede!"
E Federico ricambia gli auguri. Federico ha trascorso la vigilia a casa dei suoi zii. Ma era un Natale strano. Era da 20 giorni che Luca non si faceva sentire. Perché non chiamare la polizia? -È meglio di no- affermò il padre.

Il 25 a pranzo, Biagio controvoglia ed Emanuela vanno dal padre e da Miriam.
Dopo una parola tira l'altra il padre esclama ai figli: "Miriam è incinta di 2 mesi" Già con il clima teso non sembrano molto contenti.
-Non voglio a che fare più con te!- esclama Biagio -e ora accompagnami!- Non l'ha presa per niente bene, Emanuela sembra che l'abbia presa meglio.

Anche il 31 e il 1 gennaio trascorrono egualmente; Federico con i suoi senza notizie di Luca, Marina a Brindisi e Biagio che non volendo stare con il padre e nemmeno con la madre pranza con lei e poi si incontra con Noemi.
Noemi è una ragazza con un passato difficile: sua madre e suo padre sono morti dopo un incendente stradale quando lei aveva 4 anni e ora vive con la nonna, gli zii e i due cugini.

È il giorno dell'Epifania. Un giorno triste perché: "L'Epifania tutte le feste porta via".

Un uomo di 25 anni utilizza urgentemente il telefono. Ha solo il numero di un ragazzo. Lo chiama.
"Federico ho scoperto tutto, è stato..."
La chiamata si interrompe. Federico ode un tonfo. È Luca.
Federico si preoccupa molto.

Un Grande AmoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora