Amore non è dolore

9 0 0
                                    

A CASA DI BAGIO.
"Biagio ti vuoi muovere sono le 4 e da papà dovevi andare alle 3!"
Urla Emanuela al fratello.
"Uffa, mi sto preparando. Non assillare!" Risponde Biagio.
Dopo quindici minuti Biagio scende; saluta la sorella e va via.
"Vai direttamente da papà. Ti conosco troppo bene."
"Ok, mamma agli ordini"
Biagio, non essendo distante la casa del padre, arriva dopo 20 minuti. Bussa alla porta ed apre Miriam.
"Ciao Biagio." Lo saluta sorridendo. Anche lui ricambia il saluto.
"Papà?" domanda lui.
"È uscito un attimo ora viene."
In effetti dopo nemmeno un minuto si presenta Lorenzo.
Nemmeno il tempo di salutarlo che lo rimprovera: "Ti aspettavo alle 3 e sono le 4 e mezza."
"Posso benissimo andare via"
"Dai aspetta, andiamo nel mio studio. Dopo dobbiamo parlare Miriam!" Esclama.

"Scusa per prima ero nervoso. Allora immagino che dobbiamo parlare."
"In effetti, non sono venuto solo per guardarti" ribatte in modo sarcastico Biagio.
"Biagio ho sbagliato con te, con tua sorella e anche purtroppo con tua madre, lo so; vorrei rimediare per i miei errori e infatti ho preso una decisione.."
"Quale decisione?"
"Dovrei partire per 2 mesi in Portogallo ..."
"E tu così vorresti recuperare" urla Biagio.
"E fammi finire. Sono stato sempre un codardo perché non mi fidavo di nessuno, ho capito che con me ho gente valida e così manderò uno di loro."
"Bene, ogni tanto prendi una decisione giusta."
"Sono deciso a recuperare, con te e Emanuela e soprattutto con ..." si sente un clima di imbarazzo.
"il neonato che deve nascere." Sorride Biagio: "Ok, ora che la scena sta diventando troppo imbarazzante vorrei parlare con Miriam." Il padre acconsente.
Si presenta Miriam che rompe il ghiaccio: "Ha detto tuo padre che volevi parlare."
"Si, ecco..." inizia a parlare Biagio che si sente in imbarazzo per questo si tocca l'occhio.
"Biagio io non voglio prendere il posto di nessuno nella tua vita. Lo so che come persona non mi amerai alla follia perché mi consideri come quella che ha portato via tuo padre da tuo madre, ma vorrei soltanto che questo bambino ..." Biagio la blocca vedendo che è in ansia: "Io volevo dirti che ci sarò sempre per lui o lei (sorridono) comunque è mio fratello quindi potrai contare sempre su di me." E così Miriam e Biagio si abbracciano e Biagio domanda: "Quando si saprà se maschio o femmina? Perché un'altra rompiscatole di sorella non la vorrei!" Sorridono e Miriam risponde: "Io e tuo padre abbiamo deciso che sarà una sorpresa."
Biagio così ritorna a casa dove ci sono le domande di Emanuela e della madre e dalle risposte di Biagio che è andata meglio del previsto sono sollevate.
Anche Melania ha capito che ormai è meglio andare avanti e che il matrimonio con Lorenzo era già finito da tempo, le cose già non andavano. Infatti, Melania e Lorenzo sono ufficialmente divorziati.

A CASA DI MARINA
Marina, essendo sola a casa, in quanto i suoi a lavoro e i fratelli fuori ha invitato Noemi. Loro non hanno fatto mai i compiti insieme perché sono di sezioni diverse e gli stessi sono diversi. Più che compiti però Marina voleva parlare con un'amica, voleva dei consigli.
"Ehi, ciao" saluta Noemi.
"Ehi siamo sole così possiamo parlare"
"Mi hai fatta preoccupare. È successo qualcosa?"
"No, non è successo nulla. Andiamo in camera."
"Allora di che vogliamo parlare." Esclama Noemi.
"Come stai? A casa?" Cambia discorso Marina.
"Tutto bene. Ma non dobbiamo parlare di te. Te lo do io un argomento: Federico"
A quel nome a Marina viene un brivido. "Dai che dici!" esclama Marina.
"Non prendere in giro un'amica, eh eh!"
"Non ti sto prendendo in giro."
"Marina a te piace Federico. Quando ne parli o lo vedi ti si illuminano gli occhi. Inutile negarlo. Non capisco quale sia il problema."
"Lo sai bene qual è il problema"
"Allora ammetti che ti piace" sorride Noemi.
"Si, mi piace da morire e vorrei sentire la sua voce ogni istante, ma non posso..."
"Non puoi o non vuoi? Lo so che con Matteo è stata una delusione ma hai 16 anni, vuoi rimanere single per tutta la vita?"
"E che dovrei fare secondo te?"
"Se ti piace buttati, l'amore non è mai dolore. Non dico che non lo devi far rimanere sulle spine, ma se lo ami starai anche tu sulle spine e soffrirai. Vedi io e Biagio..."
"Sì, tu e Biagio sulle spine. Se già al secondo incontro l'hai baciato" sogghigna Marina.
"Vabbè. Comunque io ti ho dato un consiglio, ora vedi tu e se non sbaglio anche tu e Federico vi siete baciati."
"Era bellissimo. Ma dopo un mese."
"Un mese o un anno comunque ti piace. È anche a lui piaci, si vede; quando sta con te è un'altra persona e ti sta sempre dietro. Non vede il perché ti debba far soffrire."
"Ci penso dai. Ho soltanto paura di soffrire."
Suona il telefono di Marina per una notifica. Messaggio di Federico.
"Hai fatto il test di italiano per domani?"
E Marina a Noemi: "Ma è per giovedì"
E Noemi: "Voleva solo scriverti. È cotto marcio." E così Marina risponde al messaggio dando inizio ad una conversazione.

GIORNO DOPO
Fabrizio è diretto verso un bar di proprietà della donna dai capelli bruni e arriva dopo mezz'ora. Li c'è anche l'uomo misterioso, il marito, e la donna anziana, la madre di lei.
"Prego!" Esclama l'uomo.
E la donna anziana: "Siediti con comodo che la storia è lunga e interessante." La donna ha intenzione di spiegarla lei.

Un Grande AmoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora