Capitolo 3

16 2 0
                                    


Stanotte mi sono svegliato di soprassalto alle 3 perché mi sono ricordato di non aver visitato il profilo di Gianni su Instagrad e mi è preso il magone. Ancora niente foto da ieri: sono molto preoccupato. Dall'ansia non chiudo occhio fino alle 8, ora in cui mi precipito verso il G. M. College, scoprendolo chiuso. In preda a intense elucubrazioni, inizio a pensare se non sia davvero successo qualcosa a Gianni. Cerco sul cellulare ma niente, non ci sono notizie o ansa. Sprofondo nel panico. Poi scopro che è domenica. Tiro un calcio alla porta del G. M. College e gettando le braccia al cielo urlo 'Vaffanculo!!'. A quel punto mi faccio un tiro di coca e poi torno a casa a dormire.

Odio la domenica, è un giorno molto triste per me perché la mia telenovela la danno solo dal lunedì al venerdì. Chissà che cosa dovrò mettermi a fare così.
D'un tratto ripenso al libro sugli gnomi rubato da Marko. Dato che anche la libreria è chiusa di domenica, non potevo andare a rubare l'ennesimo romanzo di Moccia, e Fabione sta terminando quello che sarà di certo un capolavoro, per quant'è vero che mi chiamo Pierugo.
Mi alzo dal divano imbrattato di ragù e mi dirigo verso il tavolo sul quale giaceva splendente il libro sugli gnomi. Ha una bellissima copertina verde e una scritta strana che non capisco. Poi realizzo di essere sotto acido e che molto probabilmente quello che sto leggendo è italiano. 'Me lo porterò in camera e inizierò a leggere. Ma prima: lasagna'.
Chiamo il servizio a domicilio e mi faccio portare da Amed una fumante porzione di lasagne.
Appena finisco il mio lauto pranzo, mi butto sul letto e inizio a leggere.

No raga vi giuro, ho letto per 4 ore di fila. Cioè. La prefazione è stata davvero toccante. Sento già di amare questo libro, che si sta facendo spazio nel mio cuore, accanto a 'Il giorno in più' e 'è tutta vita' (diamine, quella copertina col triciclo rosso mi ha colpito subito, non potevo non rubarlo!!!).
Altre 8 ore intense a leggere e anche il capitolo 1 è finito.
Mi sorge il dubbio che forse gli acidi mi stanno rallentando la lettura.
Naa.

Mi sento ogni secondo sempre più ricco dentro. Non ringrazierò mai abbastanza Marko, tanto che sto seriamente vagliando l'ipotesi di iniziarlo a chiamare Mirko, così casomai smette di picchiarmi quando lo chiamo Marko mentre è sotto meth.
Credo che mi preparerò delle lasagne.
Anzi no: aspetterò il ritorno di Mar... MIRKO per mangiare assieme... 'TAGLIATELLE' urlo alzando i piedi al cielo.
Cerco su internet e devo dire che non sono neanche male. E bravo Amed, si sta specializzando anche in tagliatelle. Purché non mi tradisca anche lui. La lasagna è per noi sempre la lasagna e non c'è storia. Anche se queste si presentano bene, salsiccia e funghi porcini.
MIRKO (devo scriverlo grande perché nella mia testa me lo immagino così. Forse dovrei smetterla per stasera con l'acido) rincasa e io, gioviale, lo conduco verso il tavolo della cucina saltellando in canottiera e con un calzino perché sì.
'CHE CAZZO HAI FATTO??' mi urla appena vede le mie tagliatelle, alzando le braccia al cielo. E io chiedo 'cosa?' alzando le braccia al cielo. Al che lui mi indica con entrambe le mani i due piatti di tagliatelle e rialza le braccia al cielo. Afferra i due piatti e li butta giù dalla finestra 'COME HAI POTUTO? SAI CHE A ME PIACCIONO AL RAGU' LE TAGLIATELLE!! SEI UN INFAME TI ODIO!' urla alzando le braccia al cielo.

Tagliatelle's POV
Non saremo mai abbastanza per lui.

Mirko's POV
JSDMPLPEEWEFMPFMI3MNORAGU'KMDKWEPKDWP. 

My POV
Come si dice, a lavare la testa alla tigre ci si rimettono tempo e sapore. O forse era un elefante. Chissenefrega, non li ho mai capiti i detti. Comunque ho solo speso del gran tempo a chiamare Amed e convincerlo a prepararmi delle tagliatelle. Laggente proprio non apprezza quello che fanno gli altri. Credo che prenderò il libro sugli gnomi prima che quello stronzo me lo richieda indietro e vado a farmi una camminata, così mi distraggo un po'. Il mondo non è fatto per persone sensibili come me. Fanculo MARKO, fanculo tutto. Solo Fabio mi capisce. Fabio e l'autore del libro sugli gnomi.








CIAO AMORI MIEI!!!
VI STA PIACENDO LA MIA STORIA? SPERO DI Sì, MI STO DAVVERO IMPEGNANDO A TRASCRIVERE TUTTO QUELLO CHE HO VISSUTO QUELLA VOLTA, UN'AVVENTURA DAVVERO INCREDIBILE.
SE VI PIACE COMMENTATE E VOTATE. MA GUAI A VOI SE MI SCRIVETE COMMENTI NEGATIVI CHE PORCOILDEMONIO VI VENGO A CERCARE COL TRATTORE IN TANGENZIALE ANDIAMO A COMANDARE

Sulla strada per Buckingham Palace.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora