Primo anno. (Lily)

3.2K 96 2
                                    

Per Lily quello era un mondo tutto nuovo e sapere che lei ne avrebbe fatto parte non faceva che gioirla.
Quando ricevette la lettera di Hogwarts pensò che fosse uno scherzo, infondo sua sorella Petunia aveva sempre adorato prendere in giro la sua sorellina, ma quando alla sua porta si presentò la professoressa Minerva McGranitt, insegnante di Incantesimi e Trasfigurazione ad Hogwarst, tutto cambiò.
Sua sorella la ignorava, la disprezzava, la insultava e lei era troppo piccola per poter capire che sua sorella era solo gelosa e quindi cominciò ad evitarla anche lei. I suoi genitori erano entusiasti, un mago in famiglia, chi l'avrebbe mai detto. Si informò sulla scuola, sui professori e su tutto il resto.
Quando il primo settembre si ritrovò sul binario 9 e 3/4 tutta la sua felicità finì, aveva tremendamente paura di restare sola, ma una volta salita sul treno conobbe Severus Piton e lei capì sin da quel momento che lui avrebbe occupato gran parte del suo tempo e della sua vita.
Quando la McGranitt chiamò il suo nome durante lo smistamento le mani le sudavano, lei era in ansia e si girò per cercare il suo nuovo amico Severus, ma il suo sguardo finì su un ragazzino della sua età, con la pelle chiara, ma non cadaverica come quella di Severus, i capelli scuri e morbidi, o così pensava lei, e gli occhi piccoli e marroni, così semplici quanto espressivi. Lui le sorrise e lei sorrise di rimando e finalmemte sicura si sedette sulla sedia.
Poggiarono il cappello parlante sulla sua testa e lui cominciò a borbottare.
"Oh, finalmente una testa rossa che non sia Weasley, vedo coraggio in te, tanto coraggio e orgoglio, ma anche molta intelligenza. Mh, è una bella testa la tua, ma so già dove ti metterò.
GRIFONDORO".
Dal tavolo rosso/oro si alzarono tanti schiamazzi. Una volta seduta si concentrò sul resto dello smistamento, curiosa di sapere come si chiamasse quel ragazzino.
"James Potter".
Fu allora che lo vide, lui al contrario di lei era sicuro, si sedette sulla sedia con tranquillità e lei fu curiosa di sapere cosa gli avesse detto il cappello parlante, ma sentì solo l'urlo che lo assegnava alla sua stessa casa.
Sorrise contenta e si girò per cenare.
Sarebbe stato un magnifico anno.

Seven years to learn to love him.• Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora