Settimo anno pt.1 (Lily)

1.7K 82 4
                                    

Il settimo anno era appena inziato e Lily era così triste che fosse l'ultimo, ma fortunatamente lei, Emmeline, Alice, James e gli altri avevano in mente di fare lo stesso lavoro, o quasi.
Lei, James, Emmeline, Sirius, Alice, Frank e Remus erano più che decisi a diventare auror, l'unico problema era superare i M.A.G.O. , ma James continuava a ripeterle che un piccolo genietto come lei avrebbe superato gli esami come se non fossero nulla.
In quei mesi, o meglio dire anni, aveva cominciato a vedere James in maniera diversa e non solo perché lui con lei si comportava in maniera impeccabile e non era nemmeno questo che piaceva a lei.
A lei piaceva quando si arrabbiava e se ne usciva con volgari esclamazioni babbane che la maggior parte delle volte capiva solo lei e che la portavano a ridere, le piaceva quando era nervoso e cominciava a passarsi le mani fra i capelli e poi lei doveva sistemarli senza risultato, le piaceva quando era felice e rideva e gli spuntavano quelle fossette sulle guance e che quella più evidente fosse quella di destra, le piaceva perfino riparare gli occhiali di James quando lui li rompeva in una di quelle "risse" che faceva con i suoi amici idioti come lui, a lei piaceva anche se era idiota e si era resa conto che questi non erano sentimenti che si provavano per un semplice amico, assolutamente.
"James, stai sbagliando quel passaggio, è così, non come lo fai tu".
Lui sbuffò e prese a passarsi la mano fra i capelli. Era nervoso.
"Cos'hai oggi?" Gli chiese
Lui si girò verso di lei e la guardò, aprì la bocca più volte per parlare, ma poi borbottò qualcosa e se ne andò.
Lei lo guardò andare via e ebbe paura che fosse l'ultima volta, perché non l'aveva mai visto così.

Seven years to learn to love him.• Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora