Capitolo 8

7 0 0
                                    

Mi siedo al mio banco e il professore appena entra ci comunica che : la prossima settimana ci sarà una gita in un museo, e che ci saranno altre classi con noi. Spero vivamente che verrà anche la classe di Emily.

La campanella suona ancora ed esco dall'aula aspettando Emily per salutarla. Passano quasi dieci minuti e nella sua classe non c'è più nessuno, così decido di andare in camera di Jason. Non riesco neanche a bussare, che la porta si apre e mi ritrovo Gregg davanti. Rimango spiazzata all'incontro dei miei occhi con i suoi. Non so che fare, e lui è immobile davanti a me.

<<Hey Gregg chi è alla porta?>> Chiede Emily venendo verso la porta.

<<Oh Honey scusa se non ci siamo viste prima in corridoio ma Jason si sente poco bene e quindi sono corsa qui.>> Si scusa Emily.

Gregg decide di spostarsi e farmi entrare. Finalmente.

<<No tranquilla, come ti senti Jason?>> Gli chiedo.

<<Ho la febbre e non ho dei medicinali da prendere e Gregg stava uscendo per andare in farmacia a comprarli.>> Mi risponde Jason con voce strana.

<<Allora vado>> Ci interrompe Gregg.

Quando la porta si chiude faccio una domanda a Jason.

<<E' lui il tuo compagno di stanza?>>

<<Si, oggi pomeriggio doveva partire con la sua famiglia ma non gli andava e ha deciso di rimanere qui.>>

<<Quindi tu oggi torni da me in camera?>> Mi rivolgo ad Emily, visto che doveva rimanere a dormire una settimana qui.

<<Si, ti dispiace?>> Domanda Emily ridendo.

<<Stupida>> Gli dico ridendo insieme a lei.

<<Posso restare qui in camera con voi questo pomeriggio? non ho niente da fare e a stare da sola mi annoio.>> Domando a loro due.

<<Certo>> rispondono in coro. Poi si baciano, e io mi volto per non guardarli.

Ci mettiamo a vedere un po di TV e quando sono passati più o meno venti minuti, la porta si apre e Gregg entra con una busta della farmacia in mano. E' un piacere che Gregg sia rimasto qui e che non sia andato in vacanza... non mi sto controllando.

Jason lo ringrazia e prende le medicine che Gregg gli ha portato. Nella stanza cala il silenzio e io ce la sto mettendo tutta per non alzare lo sguardo e incontrare i suoi occhi. Poi all'improvviso Emily se ne esce con un'idea banale.

<<Ragazzi, che ne dite se guardiamo un film tutti e quattro insieme?>>

<<Che film?>>Gli domanda Jason.

<<Non so decidete voi.>> risponde Emily.

Alla fine decidiamo di guardare l'ultimo film della seria "Divergent".

A metà film comincio ad avere sonno, e mi sposto dalla poltrona al letto che dovrebbe essere di Gregg, ma tanto lui è seduto su una sedia all'ingresso della camera e comunque credo che non gli darà fastidio. Mi sdraio e comincio a fissarlo, è così bello con quei capelli in disordine, indossa un maglioncino grigio, jeans neri e vans nere. E' così perfetto. Si gira a guardarmi e mi squadra, e io mi volto subito. Poi sento il mio telefono vibrare.

La finisci di fissarmi?

No...non può essere Gregg, come fa ad avere il mio numero? Se è stata Emily la uccido. Seriamente.

Mi giro verso di lui e mi sta guardando con un sorrisetto malvagio in volto...sono un pomodoro in faccia. Emily e Jason sono concentrati sul film e non si sono accorti di niente. Ma intanto io sto andando a fuoco. Ma decido comunque di rispondergli.

Come fai ad avere il mio numero?


E' un segreto

Mi risponde subito.

E' stata sicuramente Emily...


Sei davvero interessante Honey.

Sono completamente viola in faccia, neanche rossa NO, VIOLA! Mi trova interessante? Che vuol dire, mio dio quanto è complicato questo ragazzo.

Decido di andarmene, sto morendo qui dentro non posso restare neanche più di un minuto ormai.

<<Ragazzi io vado..sono molto stanca, ci vediamo dopo Emily. Ciao ragazzi>>

Gregg ride, forse perchè mi crede stupida...in questo momento anch'io mi credo stupida. Jason mi saluta e io chiudo la porta.

Respiro a lungo e finalmente riprendo il mio colore di pelle naturale. Entro in camera, e mi butto sul letto.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 15, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Little loveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora