In viaggio

137 12 0
                                    

Viaggiavano da 7 mesi ormai, e le risorse economiche cominciavano a scarseggiare. Max aveva più volte proposto a Chloe di fermare il loro pellegrinaggio, voleva che si stabilizzassero in qualche città, trovassero un lavoro e magari iniziassero una nuova vita. Aveva anche adocchiato un posticino sulla costa orientale alle pendici di un enorme monte chiamato Ebott. Chloe, al contrario, si stava divertendo moltissimo e nonostante l'evidente impossibilità nel continuare il viaggio cercava di prendere sempre più tempo convincendo Max ad allungare il loro percorso. E lei cedeva sempre alle sue richieste.

Un mese dopo

Erano quasi giunte a quella che sarebbe stata la loro nuova casa, la scelta era stata di Max e Chloe si era limitata ad accettarla, sin dal primo giorno del loro viaggio sapevano entrambe che prima o poi si sarebbero dovute fermare. Votarono però per un ultimo cambio di programma, sarebbero passate per il Mt. Ebott e avrebbero fatto un picnic in cima prima di giungere al loro nuovo appartamento. Sembrava che la giornata trascorresse per il meglio, erano arrivate in vetta giusto in tempo per il pranzo e avevano trovato un perfetto punto dove potersi stendere osservando tutto il panorama circostante. Era necessario però accendere un fuoco, non tanto per il freddo, quanto per riuscire a cuocere la carne. Così mentre Max tentava di sistemare il rudimentale accampamento, Chloe cercava della legna. Camminava così assorta nei suoi pensieri su lei, Max e il loro futuro che non fece caso a un baratro che si parò davanti a lei. Ad un tratto un urlo, dopo pochi secondi un tonfo. Max cercò di capire cosa fosse successo, non sentiva più la voce dell'amica rispondere alle sue grida, disperatasi cominciò a correre senza mai fermarsi, ed anche lei, non prestando attenzione, non notò lo strapiombo nascosto dietro un cespuglio, e cadde. Entrambe però non sapevano che lo strapiombo era l'ingresso di un altro mondo, un mondo differente da quello in cui avevano vissuto fino a quel momento, l'Underground.

Understrange Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora