Lavoravano da giorni ormai, Gaster e Sans progettavano e le ragazze trovavano e assemblavano i pezzi giusti. "Abbiamo finito!" Esclamò Gaster, "Ora non ci resta che collegare il macchinario alle vostre anime e otterremo le 14 di cui abbiamo bisogno" Aggiunse. Max e Chloe si fecero coraggio e si stesero sui divani portati in laboratorio, l'estrazione delle anime era un processo che toglieva molta energia ai possessori, e sarebbero anche potute svenire. "Ok, siete pronte?" Chiese. Le due risposero di si in coro e allora lo scienziato fece partire la macchina.
Tutto stava andando come previsto le anime si stavano dividendo e ognuna assumeva il colore della virtù a cui apparteneva, Gaster le metteva in piccoli contenitori. Appena sigillò la quattordicesima anima un sorriso maligno apparve sulla sua faccia, le ragazze erano svenute così si rivolse a Sans dicendo: "Grazie per l'aiuto che mi avete dato, HAHAHAH, non pensavo che gli umani fossero così stupidi, ora con queste anime aprirò la Barriera per diventare il Re del mondo in superficie, mi vedranno come un Dio, obbediranno ai miei ordini HAHAHA" "Non pensare di riuscire a raggiungere la Barriera" rispose Sans pensando a quanto ingenui fossero stati. "Oh caro, questa volta non mi freghi, avevo programmato tutto, le umane stanno per morire, dovrai scegliere tra fermarmi o farle morire ma io ti conosco troppo bene figlio!" Rispose sorprendendolo.
Sans non sapeva cosa fare, non fece a tempo a ragionare che Gaster era già sparito teletrasportandosi. Era sull'orlo di una crisi di nervi, quando arrivò quella figura, quella maga che aveva sognato prima che Max e Chloe cadessero dal Mt. Ebott, e sentiva che una piccola speranza stava nascendo in lui. Lei gli disse: "Veloce Sans, io rimetto in piedi le ragazze, tu corri alla Barriera e cerca di guadagnare tempo, arriverò il prima possibile".Quella voce gli sembrava familiare ma non perse troppo tempo a capire di chi fosse, gli interessava solo fermare suo padre adesso, così si teletrasportò immediatamente. Mentre combatteva con Gaster la Maga Misteriosa stava tentando di svegliare Max e Chloe, aveva preparato qualcosa, qualche infuso dal sapore orrendo ma che sicuramente sarebbe servito per farle riprendere. Glielo fece bere tramite un imbuto. "Nonostante il sapore, questo coso mi ha fatto sentire come nuova!" Esclamò Chloe appena si riprese. La Maga disse: "Ragazze non c'è tempo per le presentazioni, dobbiamo fermare Gaster aggrappatevi a me". Senza obbiettare seguirono i suoi ordini e si prepararono ad affrontare Gaster.
STAI LEGGENDO
Understrange
FantasiFrisk era riuscita ad uscire, ma i mostri dell'Underground erano ancora bloccati lì, destinati a rimanere nel Sottosuolo ancora per molto. E se arrivassero altri due umani, anzi più precisamente umane, cosa succederebbe? Crossover Life Is Strange/Un...