Si misero in cammino e Sans cominciò il suo racconto. Anni fa suo padre Gaster era lo scienziato reale ed era visto in tutto il regno come una bravissima persona. Egli stava cercando di creare il duplicato di un'anima umana non possedendole tutte e 7 per rompere la barriera, ma le sue ricerche non davano i risultati sperati, così corrotto dal suo fallimento cominciò a diventare malvagio. Inventò una macchina del tempo in grado di passare attraverso linee temporali differenti e tentò di recuperare le 7 anime dallo stesso umano viaggiando in 7 Timeline diverse. Facendolo avrebbe ucciso non solo l'umano ma tutti coloro che avessero intralciato il suo percorso, perciò Sans pensò di dover intervenire per fermarlo, e lo fece intrappolandolo nel suo stesso macchinario. Tra 2 linee temporali è presente infatti un vuoto, chiamato limbo, entro il quale non esiste nè tempo, nè spazio nel quale si "cade" se si inseriscono male le coordinate o se il macchinario è guasto. Proprio Sans lo aveva manomesso, relegando ancora per molto tempo i mostri nel Sottosuolo ma fermando la furia omicida di suo padre.
Intanto camminando superarono le Hotlands, attraversarono le cascate e giunsero a Snowdin. Alla fine si erano allontanate solo da pochi giorni ma la cittadina già gli mancava, il profumo del ristorante di Grillby, il calore della casa di Sans, la soffice neve sui tetti delle case, tutte cose che non si potevano scordare facilmente. Arrivate a casa si stesero sui divani, le attendeva una lunga dormita.Durante il loro sonno Sans riflettè molto sul da farsi, le ragazze volevano liberare Gaster e dargli una seconda possibilità ma lui era convinto che non fosse cambiato, che liberarlo significasse rimettere in pericolo la vita di tutti. Inoltre bisognava considerare anche Nuptial e Eris, aprire la Barriera avrebbe significato aprirgli la strada verso il dominio dell'umanità. Si ricordava poi della promessa fatta a quella maga vista in sogno: aiutare Max e Chloe nell'aprire la Barriera. Ma non aveva la certezza che fosse reale e non era certo che sapesse tutto sul Sottosuolo, e se non avesse previsto la presenza di Nuptial? E poi non gli aveva detto come avrebbero raggiunto le 14 anime, Max e Chloe avevano tutte le virtù delle precedenti si, ma le anime erano pur sempre due. Infine quella frase misteriosa: "I mostri aiuteranno" Ma come? Come potrebbero i mostri aiutare a distruggere la Barriera??
Sommerso da questi pensieri cadde in un sonno profondo.
STAI LEGGENDO
Understrange
FantasiaFrisk era riuscita ad uscire, ma i mostri dell'Underground erano ancora bloccati lì, destinati a rimanere nel Sottosuolo ancora per molto. E se arrivassero altri due umani, anzi più precisamente umane, cosa succederebbe? Crossover Life Is Strange/Un...