A casa di Toriel

106 7 0
                                    

Era buio, un buio più oscuro della notte. Max si risvegliò con un dolore lancinante alla testa, ricordava solo di essere caduta in un burrone, poi un urto violento a terra. Chloe invece era in piedi, ma appariva anche lei abbastanza acciaccata dal volo. Le disse che aveva dormito per varie ore anche se non sapeva precisamente quante fossero avendo perso quasi completamente la concezione del tempo. D'un tratto Chloe intravese una figura venire verso di loro, disse a Max di indietreggiare mentre impugnava un pezzo di legno cercando di usarlo come arma. La figura s'avvicinò fino a che l'ombra si fece nitida, aveva le sembianze di una capra antropomorfa e non sembrava offensiva ma Chloe si mantenne prudente e chiese chi fosse e lei rispose: "Sono Toriel, custode delle rovine, seguitemi". Le due non sapevano se accettare la sua proposta ma vedendola come possibilità d'uscita da quel luogo la seguirono. Sotto la sua protezione attraversarono varie stanze e giunsero ad un accogliente appartamento pieno zeppo di librerie e fiori dorati. Lì Toriel si occupò di loro offrendogli della torta al burro e medicando le loro ferite, poi cominciò a raccontargli dell'Underground spiegandogli che dopo la morte del suo ex marito fu lei a salire al trono, ma che essendo troppo buona e ingenua si fece ingannare da Nuptial, l'attuale regina che ora governa senza scrupoli conducendo, per mano di sua figlia, esperimenti sugli umani. Andò avanti dicendogli che se le avesse catturate  avrebbe potuto fargli davvero del male; l'unico modo per uscire era rompere nuovamente la Barriera ma questa volta erano necessarie 14 anime umane perciò sarebbero dovute rimanere lì sotto ancora per molto. Gli consigliò quindi di rimanere ospiti per nascondersi dalla perfida regina, e rimasero li per qualche giorno dormendo in un'accogliente cameretta per bambini. Fecero in fretta però a cambiare idea e le spiegarono che avrebbero preferito cercare un'altra via d'uscita anziché restarsene con le mani in mano. Toriel cedette alle loro numerose richieste ma prima di abbandonarle all'uscita delle Rovine le mise in guardia dai numerosi pericoli e gli disse di cercare informazioni su uno scienziato di nome Gaster scomparso tanto tempo fa, ma che poteva essere l'unico in grado di riuscire a farle uscire anche senza rompere la Barriera, l'unico che potesse dargli una speranza...

Understrange Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora