Ricordo quel giorno come se fosse ieri.
tutto iniziò il 26 Novembre 2036, è successo tanto tempo fa: la casa Oculus si era unita alla casa Virtuix per la progettazione di una nuova console chiamata "Virtuix Cerebrum ".
Questa console era il primo dispositivo di "immersione completa" in un ambiente virtuale: si collegavano i sensi e i movimenti a un computer attraverso questo casco e si entrava nel gioco, ci si muoveva nel gioco, si sentivano i sapori, i suoni, gli odori del gioco, si percepiva il peso degli oggetti del gioco, era fantastico.
poi arrivò la vera grande soddisfazione degli utenti: minecraft per Virtuix Cerebrum.
costava 48 dollari ed era diverso dal normale minecraft: insieme al pacchetto veniva affidato un file che permetteva di creare un avatar molto realistico rispetto ai normali personaggi, sebbene stilizzato fino ad essere più simile ad un cartone DreamWorks o PIXAR. anche gli oggetti erano più tridimensionali, i blocchi non erano più in grossi pixel, ma sembravano parte di un ambiente reale, ma squadrato, il sole, il cielo, la luna e le stelle erano come sotto una Shader, l'illuminazione e le ombre erano molto più accurate, gli animali e i mostri erano migliorati, non sembrava quasi più minecraft, se non per i cubi, avevano introdotto persino il vento e le onde.
Il 10 dicembre 2036 entrò in vendita il Virtuix Cerebrum con la apposita versione di minecraft, installata su disco rigido: chiunque era disposto a spendere 200 dollari americani per un full-dive system (sistema di immersione completa) così prestigioso, me compreso, infatti lo comprai e lo provai il primo giorno che era entrato in commercio insieme al gioco di minecraft, anch'esso comprato di recente; creai la mia skin (un uomo alto, magro e mezzo gobbo, dalla pelle bianchissima e dei lunghi capelli neri sparati ovunque,occhi a palla e outfit semplicissimo:maglietta bianca, jeans e sneakers bianche)e provai il gioco: mi pareva di essere in un nuovo ambiente.
non c'erano bug, il personaggio era progettato per attuare ogni movimento di ogni muscolo del corpo e le opzioni erano a posto. Giocai per un'ora e una volta effettuato il Log Out andai a dare un'occhiata a YouTube, per possibili gameplay sul Cerebrum.
Un canale a cui ero iscritto da anni, chiamato "WhenGamersFail > Lyon" aveva pubblicato un video per promuovere l'evento: egli, avendo notato che molti iscritti avevano comprato il dispositivo, aveva deciso di sorteggiare un suo iscritto per permettergli di giocare per un giorno con il suo team, composto da quattro persone lui compreso. Bastava scrivere #PARTECIPO nei commenti e il nome del canale sarebbe stato scelto a caso tra tutti.
Il "fortunato" ero io. Il nome del mio canale è "L".
Ero al computer a editare un video quando mi arrivò la notifica su youtube: CONGRATULAZIONI! sei stato scelto tra i 70.000 partecipanti! a breve ti manderemo una mail con all'interno l' IP del server della FailCraft e le mod che dovrai scaricare per far partire il server, ti aspettiamo domani alle 7:00 di mattina per la giornata di gioco.
Non dormii quella sera: ero troppo eccitato all'idea di giocare con alcuni degli youtuber più seguiti d'Italia, inoltre la FailCraft era famosa per i numerosi avvistamenti di Herobrine e Entity_303, quindi c'era la possibilità di vederli dal vivo.
Mi alzai alle 6:00, mangiai molto in modo da poter non disconnettermi per tutto il giorno, scaricai le mod, avviai minecraft, misi il casco, mi sdraiai sul letto e... LINK START!
questo è un abbozzo del mio avatar, a molti di voi ricorderà qualcuno.
YOU ARE READING
LyonWGF. FailCraft: A caccia di Herobrine
FanfictionNel 2036 sarà possibile immergersi completamente in un gioco in realtà virtuale: Minecraft. un canale youtube per promuovere l'evento decide di sorteggiare un giocatore e farlo giocare per un giorno con il suo team __L__ è un ragazzo bizzarro e...