~Capitolo 7

90 9 2
                                    

Mi staccai da quell'abbraccio che mi aveva colto di sorpresa e che mi aveva  fatto acquistare qualche secondo di sicurezza... Non so il perché, ma nella sua braccia mi sento al sicuro, protetta... dove nessuno può raggiungermi e farmi del male.
Ci guardammo per un momento negli occhi... quei pochi secondi mi hanno regalato un viaggio, un viaggio nella sua anima: i suoi occhi che fissavano i miei mi hanno fatto ripensare agli occhi dolci di mio fratello. Senza volerlo sorrisi... era come se avessi davanti il mio fratellino. Per un momento mi venne il panico... Ripensai per un attimo a quel giorno... si, proprio quel giorno... il momento in cui ho raggiunto Roby e io ho letto nei suoi occhi un'espressione spaventata e inconsapevole della situazione, un'espressione che per un attimo mi ha fatto gelare il sangue... ho ripensato a quel momento in cui Roby ha capito che io non sarei riuscita a salvarli tutti...
Rimasi lì per un attimo tra i miei pensieri a fissare l'infinito nei suoi occhi.
-Ei... Penny...- Una voce mi chiamava -Penny ci sei?
Un battito di mani mi riportò alla realtà -Penny! Alleluia! A cosa stavi pensando?
-A niente tranquillo- e gli sorrisi
Dopo qualche secondo gli chiesi: -Ti va di accompagnarmi?
-Dove?-rispose con tono interessato
-A fare la spesa... vedi... Non ho la braccia molto forti e pensavo che magari- giocherellai con il portachiavi  -mi potevi dare una mano se ti va
-Certo!- rispose tutto sorridente
-Bene! Allora avviamoci!- mi alzai di scatto e lo invitai a fare lo stesso. Si alzò anche lui e insieme andammo verso il suo mezzo.
-Ei Dani...- lui si giró verso di me -ti dispiace se facciamo a modo mio?
-E cioè?
-Andiamo a piedi
Mi guardò con il viso leggermente inclinato e poi disse a malavoglia: -Va bene... Basta che non ci siano troppi chilometri- e mi sorrise
Risi :-Tranquillo... è qua vicino- lo presi a braccetto e lo portai al grande stradone che portava al supermercato.
Eravamo così vicini e a stretto contatto... È così bello quando senti qualcuno al tuo fianco... quando hai quella sensazione di gioia che ti fa capire che forse quell'attimo é speciale, importante e unico. Non so bene cosa fosse quella sensazione... so solo che mi sentii un attimo a disagio

*Perché l'hai invitato ad accompagnarti?! Non vorrai che succeda come con Mattia vero?*

*Stai zitta stupida vocina... Non sono tutti come lui!* mi dicevo nella testa...
Lui è diverso... lo conosco da poco eppure so già che mi posso fidare... Ma non voglio fare lo stesso errore... Non posso fidarmi di un'altra persona così velocemente...
I miei pensieri furono interrotti da Dani: -Allora... Tutto un tratto hai smesso di parlare, sei silenziosa... Come mai?
-È tutto okay. Ero un attimo persa nei miei pensieri.
Mi sorrise e O-D-D-I-O... quel sorriso mi fece incasinare le idee in una maniera allucinante.
Arrivammo al supermercato ed io entrai a testa bassa.
L'aria del ventilatore mi scompiglió i capelli e così me li sistemai però andai a sbattere contro qualcosa... o qualcuno e pensai subito a Dani.
Alzando la testa dissi: -Scusa Da- rimasi impietrita... davanti a me non c'era Dani... Ma Mattia... il mio ex ragazzo...

Love Me ~ Daniele MonaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora