Fin dalla sua nascita, i suoi genitori sapevano quale sarebbe stato il suo destino. Quando era ancora nel grembo di sua madre, quest'ultima aveva avuto uno strano sogno: il suo bambino circondato dalle fiamme e le padroneggiava senza che lo bruciassero. Quando lo aveva detto a suo marito lui non gli aveva creduto, pensava che fosse solo frutto delle sue fantasie ma una lettera confermò il presagio. Diceva che loro figlio avrebbe avuto poteri sovrannaturali e che un grande futuro lo attendeva, lui sarebbe stato il Ragazzo di Fuoco. A quel punto non ebbero dubbi perchè il foglio aveva la sigla del guardiano del regno. Da quel momento, i loro parenti portarono ogni tipo di dono e la coppia in dolce attesa si sentiva immensamente onorata.
Quando sua madre lo vide, un segno gli ricordò il suo sogno: gli occhi del bambino che teneva fra le braccia erano arancioni come le fiamme. Un sorriso si formò sulle sue labbra, gli voleva già un bene del mondo e lo avrebbe protetto ad ogni costo. Il piccolino iniziò a piagnucolare; sembrava così piccolo e fragile all'esterno, ma dentro sapeva che c'era un animo forte e imponente. Lei lo cullò dolcemente, cantandogli una canzoncina che lo fece calmare e, piano piano, si addormentò.
Da dietro, una presa dolce sulle spalle allontanò i suoi pensieri.
<< Sei stata bravissima tesoro, il nostro bambino è sano e forte. >>
<< Già, ma sembra che possa rompersi con un nonnulla. >>
<< Lo dici perché sei sua madre, e ti sembrerà sempre così. >> e le diede un delicato bacio sulla guancia.
<< Come lo chiameremo? >> chiese il neo papà.
<< Alexander, come il valoroso guerriero del nostro regno. >>
<< Beh, giovane Alex, hai la mamma più buona del mondo. >>
<< E il papà migliore di tutti. >> lo completò sua moglie. Si abbracciarono,stringendosi l'uno nell'altra, come per essere un'unica persona.
STAI LEGGENDO
I 5 elementi 2 - il Ragazzo di Fuoco
FantasySecondo libro della saga "I 5 elementi" Libro precedente: I 5 elementi 1- la Ragazza di Ghiaccio Alex, un ragazzo di 18 anni che sa di essere il Prescelto, ma che non si sente pronto ad affrontare il suo destino, ma qualcosa forse riuscirà a fa...