6

279 23 6
                                    

Continuarono a correre. Alex era finalmente felice. Dopo tutto aveva trovato una famiglia, e l'avrebbe difesa a costo della vita; questa volta non se la sarebbe fatta scappare.
Anche Heather non era da meno: si era affezionata troppo a quel ragazzo per andarsene via come avrebbe dovuto fare. Non era solo lui quello speciale e un passato oscuro albergava il cuore di lei, ma quest'ultima lo voleva dimenticare, aveva iniziato una nuova vita e niente la doveva distruggere, nemmeno i suoi demoni.
Arrivarono al tunnel e prima di entrare si guardarono complici.
<< Pronta? >>
<< E me lo chiedi? Certo!! >> e camminarono in quelle profondità ma quando arrivarono davanti al castello trovarono una scena spaventosa.
Trakus cercava di lottare contro dieci ombre ma era visibilmente troppo debole, non avrebbe resistito a lungo.
Alex si buttò nella mischia facendo strage, mentre Heather osservava impietrita.
Il ragazzo riuscì a battere tutti i nemici e quando si voltò per raggiungere il Guardiano rimase scioccato. Era a terra, pieno di ferite sanguinanti.
Si inginocchiò per raggiungere la sua altezza.
<< Trakus, cos'è successo?? >>
<< Le ombre.... sono arrivate numerose.... erano potenziate e... mi hanno avvelenato.... così da rendermi più fragile... >>
<<Non preoccuparti. Ora ti curo io. >>
<< Heather vieni!! >> urlò guardando la ragazza in modo strano, non capiva perchè si comportasse così.
<< E... eccomi. >>
<< Aiutami a sollevarlo, lo dobbiamo portare dentro. >>
<< Oh... si, certo. >>
<< Tutto ok? >>
<< Oh... Em... si... tutto,ok. Ora andiamo. >>
Appena entrati rimasero sbalorditi, ma non c'era tempo per guardare. Arrivarono in una camera e lo distesero sul letto.
Alex memorizzò l'incantesimo di guarigione che aveva imparato il giorno prima e, concentrandosi, fece comparire sulle sue dita delle fiamme bianche e le fece scorrere sul corpo ferito del leone, che iniziò a fare dei bassi ringhi. Continuò a lungo, ma ottenne ben pochi risultati.
<< Non riuscirai a guarirmi finché i tuoi poteri non saranno completi. >>
<< E come posso completarmi? >>
<< Devi superare l'ultima prova: quella della verità.... si terrà al bosco dove ci siamo incontrati per la prima volta.... non posso dirti altro, se non augurarti un buona fortuna e farti un dono. >>
<< Che dono? >>
<< Lo scoprirai.. e ora vai.... e... ricorda sempre di essere sincero! >>
<< Lo sarò. Heather, occupati di lui durante la mia assenza>>
<< Certo. Mi raccomando, fai attenzione. >>
Il ragazzo uscì dal castello e si ritrovò davanti un cavallo di fuoco vivo.

<< Wow! >>Il cavallo nitrì e diventò sempre più chiaro, fino a diventare bianco, con delle fiamme sugli zoccoli

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

<< Wow! >>
Il cavallo nitrì e diventò sempre più chiaro, fino a diventare bianco, con delle fiamme sugli zoccoli.
<< Sei bellissimo. >>
<< Grazie. Il mio nome è Lucyf e sono il tuo animale magico. >>
<< Oh, forte! Ora andiamo, non c'è un attimo da perdere! >>
Raggiunsero destinazione in un battito di ciglia.
<< Wow sei veloce!! >>
<< Già, come la luce. >>
<< Ora vado. Grazie Lucyf. >> e si allontanò.
Rangiunse uno spiazzo dove comparve un uomo di fuoco.

<< Tu chi sei?? >> domandò Alex pronto a combattere

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

<< Tu chi sei?? >> domandò Alex pronto a combattere.
<< Oh giovane Alexander, io sono il Giudice del Fuoco, sono io che ti giudicherò nell'ultima prova per vedere se sei degno del compito che ti è stato dato. Ti farò una sola domanda: tu chi sei? >>
Il ragazzo non sapeva come rispondere, dovette riflettere, chi era lui?
<< Io? Io sono Alexander, un ragazzo con un passato difficile e che ha fatto molti sbagli, ma anche un ragazzo che ha imparato dagli errori e che sta diventando il Ragazzo di Fuoco, perché vuole fare la sua parte nel mondo, nonostante se ne sia accorto troppo tardi. Ma ora è pronto, e non vede l'ora di incontrare gli altri come lui. >> le parole gli venivano dritte dal cuore.
<< Molto bene, sono soddisfatto. Inizialmente temevo che la tua risposta sarebbe stata banale, e invece sei stato semplice e reale come volevo. Ora guardati Alexander, Ragazzo di Fuoco! >>
Vicino a lui comparve uno specchio e quando si guardò rimase a bocca aperta.

Era cambiato molto in quel breve periodo, si sentiva diverso, più forte, più vivo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Era cambiato molto in quel breve periodo, si sentiva diverso, più forte, più vivo.
<< Ora va dal tuo guardiano e dagli questo. >> disse porgendogli un fiore magico.

<

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

<

< Grazie. >> e raggiunse Lucyf, che appena lo vide lo prese in groppa e lo portò al castello.
Entrò nella stanza di Takus e gli diede subito il fiore. Gli effetti furono istantanei: le ferite si rimarginarono e lui si alzò e ruggì così forte da far cadere la porta.
<< Ora si che sto bene! Grazie Alex, sono fiero di te! Ora dobbiamo partire per raggiunger gli altri Ragazzi degli Elementi. >> e così corsero via, Alexander e Heather su Lucyf, verso nuove avventure.




SPAZIO ME:
Buonzalve a tutti!!
Come state? Scusate se non aggiorno da tanto tempo ma avevo il blocco dello scrittore. Che passato avrà mai la nostra Heather e che poteri? Lo scoprirete fra un bel po' (si lo so, sono cattiva).
E siamo arrivati anche alla fine di questo libro. Ma non temete perché presto arriverà il terzo. Tenetevi pronti.
Buon natale a tutti!!

Arys 💙❄🎵🐯

I 5 elementi  2 - il Ragazzo di FuocoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora