Mik, Nika e Julia recensiscono "Eremika One-Shot Ita"

158 13 39
                                    

JULIAMALFOY24 DICE=

"Ricordo"

Trovo che questa one-shot sia davvero molto dolce, malinconica e piena di significato.

Ammetto che mi ha quasi fatto piangere, soprattutto perché l'autrice riesce a far immedesimare il lettore nel personaggio, in questo caso Eren, il quale prova un dolore immenso che viene trasmetto perfettamente.

La grammatica è eccellente, e oltre a qualche errore di battitura dovuto alla distrazione o al correttore, non ho trovato difficoltà nella lettura.

L'one-shot è fluida e dal linguaggio semplice, che allo stesso tempo appassiona il lettore alla storia che, anche se breve, riesce a trasmettere davvero tanto.

"Safe and Sound"

Questa one-shot è di una dolcezza infinita!

Mikasa esprime finalmente le sue emozioni ad Eren che, cantando una dolce ninna nanna, le assicura che non sarebbe più stata sola e che l'avrebbe protetta, per poi baciarla.

Il bello di questa one-shot è che, nonostante sia davvero molto romantica, non risulta affatto smielata o scontata.

Il carattere dei personaggi non muta per nulla da quello originale, cosa a mio parere molto difficile.

Anche per questa storia stavo per scoppiare a piangere come una bambina, e ammetto che non sono MAI stata così emotiva per una one-shot.

Come per la precedente, gli errori grammaticali sono inesistenti, e qui sono anche stati curati maggiormente gli errori di battitura.

"Al ballo di San Valentino"

Per questa one-shot meravigliosa c'è solo una cosa da dire: KAWAII!!

Premetto che io amo le storie su AoT ambientate nel nostro periodo, e giuro che questa storia è fra le mie preferite sull'Eremika.

Mi sono sentita davvero male quando Eren ha iniziato a fare il "tosto" a discapito di Mikasa, ma ho tirato un sospiro di sollievo quando lui le ha teso la mano al ballo.

Poi, sono certa di aver sentito il mio cuore spezzarsi alla frase "Ora per lui sono solo una stupida asiatica".

Giuro, avrei voluto entrare nella storia e tirare un cazzotto ad Eren!

Fortunatamente tutto si è risolto per il meglio, incorniciato alla perfezione dalla canzone che i due citano alla fine, ovvero "Sad Song".

La grammatica è perfetta, e come al solito il linguaggio e semplice ma conciso.

Insomma, questa one-shot è bellissima.

"Auguri, Mikasa"

Questa one-shot è incredibilmente incredibile!

L'autrice è riuscita ad incanalare perfettamente le sensazioni provate dai personaggi, specialmente quelle di Mikasa.

Ho provato io stessa la sua delusione iniziale, la sorpresa ed infine la felicità immensa.

Ho sentito palpabile anche l'ansia infondata di Eren e la soddisfazione finale dei due!

Tutto il contesto è reso in modo perfetto e niente è messo lì giusto per.

La grammatica è impeccabile, non ci sono errori e ho trovato la lettura davvero leggera e fluida.

Le descrizioni sono a mio parere stupende, e ho trovato il giardino di una bellezza disarmante, soprattutto nel contesto in cui è stato inserito.

*-*

Ve le consiglio tutte, quindi andate a leggere queste meravigliose one-shot se siete curiosi!

DegradoLand: il Degrado di WattpadDove le storie prendono vita. Scoprilo ora