ᴄʜᴀᴘᴛᴇʀ2

835 53 17
                                    

Alla fine la chiamai.

E fu questo lo sbaglio più grande della mia vita.

Per fortuna lei ha reagì meglio di come pensassi: « Ma certo! Farei questo ed altro per te! E, poi, non so cosa combineresti tu, da sola, insieme ad un ragazzo... »

Ma perché in una discoteca? Non sarebbe stato meglio in un ristorante, come tutti gli altri appuntamenti? Bha... Non lo capisco. In una discoteca ci sono ragazze dove si vede tutto. Non capirò mai i ragazzi, questo è certo!

.

.

Iniziai a prepararmi mettendomi un vestito da sera semplice nero, con delle scarpe, anch'esse nere, non troppo alte e, infine, una collana e dei braccialetti per completare l'outfit.

Presi una pochette e mi misi in attesa di Mi-Yon, con la quale sarei andata in discoteca, dove mi avrebbe aspettata Taehyung.

Avrò fatto bene a chiamarla? Spero che Taehyung non si arrabbi per questo...

« Cavolo! Mi sono dimenticata di truccarmi! »

Corsi subito in bagno e presi i primi trucchi che vidi, come avevo potuto dimenticarmi di truccarmi?!

« Ecco. Così va bene, penso. Già so che Mi-Yon si metterà del trucco pesante: la conosco... Aish, sarò una cacchetta in confronto a lei... »

.

.

« Sono le 20... Ma quando si decide a venire Mi-Yon?! »

Appena uscirono queste parole dalla mia bocca, sentii il citofono.

« Chi è? »

« Mi-Yon. Scendi subito. Dai, che siamo già in ritardo »

Come se la colpa fosse mia, no?

« Sì, scendo subito »

.

.

« Ma quanto trucco ti sei messa!? Più di quanto pensassi! »

« You-Ra, dato che sei ad un appuntamento, bisogna essere più il belle possibili »

« Sì, ma è troppo! Ti sei messa chili di trucco! »

« Vabbè, tu non te ne intendi. Vedi, come ti sei truccata!? Almeno, il vestito è carino: bella scelta! »

Cosa c'è che non va nel trucco, bho...

« Grazie »

« Oh, aspetta. Stai ferma »

« Mh? »

Mi sistemò i capelli.

« Oh. Grazie, Mi-Yon »

« Di niente. Ora andiamo »

Ci mettemmo in macchina e ci avviammo alla discoteca, che distava quindici minuti circa da casa mia.

.

ᴛʀᴀᴅɪᴍᴇɴᴛᴏ|| ᴋ.ᴛʜ Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora