Il citofono suonò diverse volte alle due notte, come se quel/quella lui/lei avesse voluto dirmi qualcosa.
Mi sveglia dalla mia bella dormita... Chi è che rompe di sera!? Spero che sia una cosa importante, se no, se la vedrà con me!
Di malavoglia, mi alzai dal letto: « Chi è »
Nessuna risposta.
Aprii la porta: niente.
Può essere che sia stato uno scherzo notturno di qualche marmocchio...
Abbassai lo sguardo e vidi un bigliettino tutto colorato.
Un biglietto? Chi può avermi dato un biglietto? Avranno sbagliato casa, sicuramente.
E invece no. C'era scritto "Per Park You-Ra" .
Lo aprii e, ovviamente, lessi ciò che c'era scritto:
《Mi dispiace dirglielo così, senza guardarla in faccia... Non mi conosce, lo so, ma io conosco lei. Volevo dirle una cosa che sarebbero meglio sapesse il prima possibile. Sono una vicina di casa del Signor Kim Taehyung. Stavo andando a buttare la spazzatura, quando lo vedo entrare con una ragazza in casa a braccetto. Ho buttato la spazzatura e sono tornata in casa. Stendo i panni e, dal balcone del Signor Kim, vedo che quegli individui stavano facendo QUELLO. Spero che abbiate capito "QUELLO" cosa sta a significare. E, niente, volevo dirle questo perché il Signor Kim mi ha parlato molto di lei - tutte cose positive, non si preoccupi: la elogia sempre in mia presenza -. Poi, vedendolo con quella ragazza nel letto, ci sono rimasta male. Volevo che lo sapesse.
Anonimo》
« Cos'hanno fatto quei due?! »
Rilessi più attentamente il biglietto, sperando che fosse stato solo un brutto incubo. Ma, ahimè, non fu così.
Ho la prova nelle mie mani...
« Non posso crederci... Non me lo aspettavo... Soprattutto da te, Taehyung. Conosco Mi-Yon e so che fa queste cose, lo so perfettamente. Ma non pensavo che ti facessi accalappiare da quella... Che devo fare, adesso? Cosa devo pensare, dopo esserne venuta a conoscenza?! A quanto ppare Jungkook aveva torto quando ha detto che tu mi ami e... Mi sono appena resa conto che non ti conosco abbastanza, Taehyung... E non conosco nemmeno abbastanza te, Mi-Yon »
Le lacrime iniziarono a rigarmi il viso ed iniziai a singhiozzare.
« Chissà se ci saranno altre cose che starete facendo a mia insaputa... Davvero, non so che aspettarmi di più. Dopo questo... Finalmente avevo trovato il vero amore. E adesso? Adesso è tutto svanito. Grazie, Mi-Yon. Sei stata la prima persona, che nemmeno immaginavo, che mi ha reso la vita schifosa »
Misi bigliettino in un quadernino, cosicché lo avrei potuto conservare per bene, senza avere la paura di perderlo. In fondo, era una prova schiacciante!
« In che modo dovrò comportarmi con Taehyung, da ora in poi? Come farò a vederlo come prima? Potrei far finta di niente, anche se sarebbe un po' difficile fare come se niente fosse successo. Ma sono sicura che sia stata Mi-Yon e non lui ad iniziare la cosa... Almeno, lo spero. Taehyung non è così »
Mi buttai sul letto, misi le cuffie ed azionai la musica, per poi addormentarmi, in fondo era notte fonda.