You-Ra's POV
Sembra un angelo che suona.
Rimasi lì a guardarlo, imbambolata- come quando fanno un regalo ad una bambina- mentre mi persi tra le nuvole dei miei pensieri.
Omo, quanto è bravo! Ma da quando suona musica classica? E chi ha composto questo brano? Non lo conosco, stranamente.
Finita l'esibizione, si alzò ci salutammo.
Io ne approfittai subito per fargli un paio di domande.« Scusami, Taehyung. Posso farti due domande? »
« Solo due? Ma certo! Dimmi pure »
« Da quando suoni musica classica e chi ha composto questo brano? »
« Beh, questo brano l'ho composto io pensando a te... Non è di qualcun altro... L'ho composto io »
AWWW che dolce! Ha pensato a me! Va a quel paese, Mi-Yon! Wow, molto diretto direi!
« Omo... Sei bravissimo! Ma è ovvio che, se hai un'ispirazione magnifica, ti esce bene il pezzo! »
Modestia al 100%...
« La migliore ispirazione esistente su questo pianeta! »
Fangirlo... AWW!
Dopo secondi di silenzio imbarazzante, inizammo la lezione di Jazz, anche se non mi piaceva più di tanto, ma qualunque scusa sarebbe stata buona per stare con lui, anche se per qualche secondo.
« Ho portato un libro nel quale c'è un pezzo a quattro mani. Mi piace molto e sarebbe bello se riuscissimo a farlo insieme. Che ne dici? Vuoi? »
A quattro mani?! Omo.... Non l'ho mai fatto prima d'ora. Sarà una nuova esperienza!
« Che bell'idea che hai voluto! Però, spero che non sia un brano troppo difficile... Non sono bravissima con il Jazz... »
« Non preoccuparti. Ci sono io. Tu pensa a suonare. Anche se non è il tuo genere, siamo qui per imparare, no? Quindi, stai tranquilla ed iniziamo a suonare »
« Ok. Mi fido di te »
Taehyung prese un libro e lo aprì in una pagina nella quale c'erano due spartiti, ma dello stesso pezzo.
[Non so se sapete quei libri di pianoforte in cui su una pagina c'è scritto "Allievo" e nell'altra "Maestro''].
..
« No no. Aspetta. Vedi, la triade non è quello che stai facendo »
Mi prese la mano e me la mise su un'ottava più alta.
Quanti errori che sto facendo... Che imbarazzo.
« Scusa, Taehyung... Ma queste note e quest'altre nel Jazz hanno un ritmo diverso? »
Che domanda stupida... Anche io insegno musica. Ed ecco un'altra figuraccia... Yeee.-.
« Si, si, You-Ra. Ti faccio vedere come si fa »
Ed ecco che suonò e io mi dissi: "Ma io sono una cacchetta in confronto a lui!".
« Hai capito come si fanno? »