Capitolo 20

96 18 4
                                    

<ciao> mi saluta con ansia, oltrepassando la porta.
Non posso crederci...
Quando oltrepassa l'entrata e chiude la porta, per poi salutarmi e porgermi il mazzo di fiori, mi accorgo che non sto sognando.
Perché... voglio dire... non sto sognando, giusto?!
Mi sforzo di non fissarla con espressione sbalordita.
<come stai?> chiede con cautela, come se cercasse di non dire qualcosa di sbagliato.
Il mio cervello va in tilt; non so cosa rispondere. In realtà non vorrei risponderle, vorrei solo che andasse via, ma allo stesso tempo che mi spiegasse perché è venuta...
Il flusso dei miei pensieri viene interrotto da due braccia che mi stringono forte e Valeria che mi sussurra un <mi dispiace... per tutto: per l'incidente; per ciò che è successo con Ryan> al sentir pronunciare quel nome, un brivido mi percorre la spina dorsale, fino a quando quella che un tempo era la mia migliore amica, non continua il suo discorso. < mi dispiace per tutto il dolore che ti ho causato; per la nostra amicizia andata in fumo; per non esserti stata accanto in tutto questo tempo; per come mi sono comportata...sono stata una pessima amica, una persona orribile...io...mi dispiace...> conclude con la voce incrinata per il pianto, staccandosi dall'abbraccio.
Le sue parole mi hanno pietrificata, vorrei fare o dire qualcosa, ma non ci riesco.
Valeria esita qualche minuto, guardandosi intorno e poi si dirige verso la porta. Prima di aprirla ed uscire, vi appoggia la fronte sopra. <Perdonami> quasi sussurra, asciugandosi l'ennesima lacrima.
Quando esce definitivamente dalla stanza, sento un singhiozzo e mi accorgo che anch'io sto piangendo.
- è questo ciò che volevi - asserisce la mia vocina interiore ed io non posso far altro che darle ragione.
Desideravo da tanto che ciò succedesse: che la mia migliore amica mi abbracciasse e mi dicesse che anche a lei dispiace per tutto ciò che è successo...
Valeria mi manca; mi manca così tanto, da non aver avuto il coraggio di ammettere a me stessa che l'unica cosa che desidero è che tra noi tutto ritorni come prima.


_________
Ciao😉
È cortissimo, lo so. Ma non preoccupatevi: aggiornerò domani!!!
Ora ho un po' di fretta😊
Vi chiedo solo : commentate💬, votate🌟 e pubblicizzate📰 "tu mi completi".
Grazie mille per tutto!
Vi amo tantissimo!
A domani😘

Tu mi completiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora