Partenze

3.3K 176 6
                                    

Il giorno dopo al funerale tornammo tutti a casa,ad aspettarci al binario 9 e 3/4 c'era la famiglia Weasley
"State bene per fortuna!"esclamò la signora Weasley guardandoci uno a uno,sorrisi ma le lacrime cominciarono a rigarmi il viso,mi sentivo in colpa per quello che era successo forse se fossi rimasta dalla parte di Draco magari non sarebbe successo
"Dandi non darti colpe che non hai,non potevi impedire la cosa ti avrebbero consegnato subito a Voldemort!"esclamò Harry abbracciandomi
"Non posso non pensarci " dissi triste
"Dandi non ti preoccupare troverò un modo per fargliela pagare,ora andiamo ci stanno aspettando!"disse il ragazzo prendendo la mia mano e portandomi con sé verso la macchina dei Weasley.
Parlammo a lungo quella sera e decidemmo di lasciare Ginny e George perché entrambi dovevamo intraprendere due viaggi che avrebbero messo in pericolo tutti coloro che ci sarebbero stati vicini,così il giorno dopo verso le 3 di pomeriggio andammo a parlare con i due.

Parlai a lungo con George e non si arabbió neanche,era molto dispiaciuto ma se lo aspettava una cosa simile da me e Harry.
"Avete un animo nobile!"disse il ragazzo cercando di sorridere
"Quando partirete?"chiese
"Dopo il matrimonio di Bill!"risposi triste.
"George,Dandi venite è pronta la cena!"esclamò la signora Weasley entrando nella stanza
"Sì mamma scendiamo subito"disse George  alzandosi in piedi io feci lo stesso e lo seguì in cucina,quella sera sedermi lontano da lui mi sembrò strano ma avevo bisogno di parlare con Harry,Hermione e Ron.
"Ragazzi domani arriverà il nuovo ministro della magia,Silente vi ha lasciato qualcosa!"esclamò il signor Weasley,tutti e quattro ci guardammo per un istante e continuammo a mangiare in silenzio.

Il giorno dopo di buon ora il signor Rufus Scrimgeour,ministro della magia, bussò alla porta e chiamo Harry,me,Ron ed Hermione, al primo, il mago lascia il boccino d'oro (quello che Harry aveva quasi inghiottito nella sua prima partita di Quidditch) a me la spada di Grifondoro, al momento però scomparsa; al terzo il Deluminatore inventato da Silente stesso e alla ragazza il libro Le fiabe di Beda il Bardo.
Quando l'uomo andò via ognuno di noi andò nella propria stanza e uscimmo solo per mangiare,il pomeriggio però ci riunimmo alla famiglia Weasley per preparare tutto per l'imminente matrimonio.

Il giorno delle nozze arrivò velocemente e così quel giorno ci vestimmo tutti da festa,io non avevo grandi vestiti dietro e così decisi di indossare un abito semplice da comunque elegante

"Sei bellissima!"esclamò George entrando nella sala allestita per il matrimonio "Ragazzi voi accompagnerete gli ospiti al loro posto mentre voi altri li accoglierete"disse la signora Weasley Guardai per un istante George e poi mi diressi verso l'e...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Sei bellissima!"esclamò George entrando nella sala allestita per il matrimonio
"Ragazzi voi accompagnerete gli ospiti al loro posto mentre voi altri li accoglierete"disse la signora Weasley
Guardai per un istante George e poi mi diressi verso l'entrata della sala facendo strada a Harry che aveva subito un incantesimo per mutargli il viso per paura che tra gli invitati si nascondesse un mangiamorte.
Quando la cerimonia finì tutti ci avvicinammo agli sposi per fargli gli auguri,dopo il pranzo finalmente si aprirono le danze.
"Vuoi ballare Black?"mi chiese Fred alle spalle
"Certo!"sorrisi
"Voleva farlo George ma è impegnato con una delle nostre zie"disse scoppiando a ridere e indicando il fratello stritolato dalle braccia di una donna grassottella,a quella vista scoppiai a ridere e continuai a ballare.
Alcuni minuti dopo cominciò un lento e Fred si allontanò da me per far spazio al fratello che mi strinse a se è cominciammo a ballare,lo strinsi a mia volta,quello era un addio per noi,ma la musica si fermò improvvisamente il patronus di Kingsley Shacklebolt entrò da una delle finestre
"Il Ministero della Magia è caduto nelle mani di Voldemort,Scrimgeour è morto!Andate via i seguaci del Signore Oscuro arriveranno alla Tana da un momento all'altro!"concluse la voce dell'uomo,il patronus si dissolse,successe tutto in un istante i mangiamorte entrarono nella sala,corsi il più velocemente possibile verso Harry e mi ci parai davanti dando così tempo a Ron ed Hermione di raggiungerlo e sparire.
Rimasi sola nella sala tutti quanti si erano smateriallizzati e così mi consegnai a Lucius
"Bentornata Dandi"mi disse l'uomo,mi avvicinai e lui mi prese per un braccio e ci smateriallizzò.
'Buona fortuna Harry ' pensai prima che tutto attorno a me sparisse

Dandi BlackDove le storie prendono vita. Scoprilo ora