L'Armadio

84 9 2
                                    

Era un giorno di Settembre come tutti gli altri. Clelia si svegliò con gli urli di sua madre che le ricordava di dover andare a scuola. Scese dal letto, indossò le sue buffe ciabatte rosa e si recò alla finestra e si rese conto che era una giornata piovosa e tetra come era il suo umore. Ebbene si , era arrivato il momento di iniziare una nuova scuola : il temuto liceo. Scese di corsa in cucina, mangiò velocemente del latte con i biscotti e salì sulle scale per andare in bagno. Si lavó e proprio mentre si guardava allo specchio si rese conto che il suo malumore cresceva insieme all'ansia di doversi fare nuovi amici. Per lei stringere amicizie non era mai stato facile e ricordava molto bene come precedentemente fosse stata presa in giro per il suo bizzarro modo di vestire : adorava i colori sgargianti e le piaceva indossare scarpe a punta e con i lacci e calze a righe. Rendendosi conto che stava facendo molto tardi corse in camera sua e aprì il suo armadio. Come se vi fosse un genio che potesse consigliarla, iniziò a interrogare l' armadio su cosa mettere, ovviamente senza ottenere alcuna risposta. Gettò fuori tutti i suoi abiti e cercò quelli più sobri, così per nascondere la sua vera indole, scelse un vestito monocolore e calze color carne e stivaletti. Ad un tratto sentì suonare l 'autobus e scese di corsa. Giunta a scuola incontrò tutti i suoi compagni di classe ma decise di non parlare con nessuno di questi per evitare di sembrare sin da subito bizzarra. Riuscì a passare inosservata per tutta la mattinata e finalmente riuscì a tornare a casa indenne. Il suo primo giorno di scuola era passato e grazie al suo armadio era riuscita a nascondere quella che era solo una sfaccettatura del suo carattere. Prese il suo diario segreto e iniziò ad appuntare i nomi dei suoi compagni di classe (Alice,Margherita, Giulia, Andrea, Matteo , Teresa, Anna,Steve, Ginevra) e confidò al suo diario un certo interesse per Steve. Dopo la cena, ormai stanca, decise di addormentarsi pensando a come avrebbe potuto sopravvivere in quel mondo di giovani così tanto diverso da lei ,uscendone indenne.

La Magia Dell 'Essere DiversiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora