La soffitta

7 2 0
                                    

Clelia si svegliò, aveva passato l ' intera nottata abbracciata a Steve ed era felicissima per questo. Preparò la colazione per tutti e due e lo svegliò. Dopo essersi rifocillati ,la giovane decise di chiedere a Ayrin come potesse utilizzare la pianta per salvare sua madre. Si precipitò in camera sua e tirò fuori la pianta da sotto il suo materasso. Si recò così in camera di sua madre dove vi erano Ayrin e il folletto a vegliare sulla donna. Chiese alla fatina:<< Come posso curare mia madre con questa pianta?>>. Ayrin con aria concitata rispose :<< Bisogna cercare nella tua soffitta, lì dovrebbe esserci il libro degli incantesimi curativi>>. Clelia salì con Steve e il folletto in soffitta. Era tutto così pieno di polvere e in disordine che sarebbe stato difficile trovarvi persino un elefante. Iniziarono a aprire tutti i bauli gettando in terra il loro contenuto . Dopo ore di ricerca non si trovava nulla così decisero di tornare dalla fatina. Clelia ,proprio mentre si avvicinava alla porta notò che il pavimento in legno sotto di lei scricchiolava. Si abbassò e notò una piccola fessura, vi guardò dentro e vide un piccolo scrigno. Con l 'aiuto del ragazzo sollevò il legno e tirò fuori il baule. Lo aprirono e dentro vi era il libro degli incantesimi curativi. Corserso da Ayrin che con un tocco di bacchetta lo aprì sulla pagina dell'incantesimo che a loro interessa: bisognava mettere la pianta in un recipiente con due lacrime di unicorno e bava di folletto, il tutto doveva essere fatto in una notte di luna piena. La giovane si domandava come potesse trovare lacrime di unicorno fin quando non le tornò in mente dell' unicorno che li aveva salvati. Prese la sua bacchetta e agitandola pensò intensamente all'unicorno e questo arrivò. Con grande gentilezza la giovane le chiese le sue lacrime e quello gliele diede. Clelia rientrò in casa e mise le lacrime in un 'ampolla. Attesero con ansia l 'arrivo della notte e si resero conto che era luna piena. La giovane con la fatina misero la pianta con le lacrime di unicorno e la bava di folletto in un recipiente, agitarono insieme la bacchetta e un grosso fumo uscì dal composto. La pianta si sciolse trasformandosi in un fluido violaceo che Clelia posò goccia a goccia sulla bocca della madre. Aspettarono qualche minuto ma la donna non si svegliò. Pensando che avessero agito troppo tardi si addormentarono piangendo attorno al letto della donna. Le prime luci dell'alba entravano dalla finestra quando Clelia si sentì toccare la testa: era sua madre , era salva! La madre la ringraziò per tutto ciò che aveva fatto e si scusó per averle mentito. Inoltre la donna salutó Ayrin e il folletto con grande familiarità e chiese loro di riavere i suoi poteri. Ayrin volò nel bosco per creare una bacchetta per lei e ritornò più in fretta che poteva. Unirono le tre bacchette e bisbigliando delle formule la fatina conferì i poteri alla donna. Parlarono del troll e decisero che avrebbero lottato insieme ! Anche Steve decise di voler lottare con il folletto. Iniziarono così i preparativi per la battaglia: in primo luogo bisognava iniziare l 'addestramento.

La Magia Dell 'Essere DiversiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora