Tutto iniziò con un idea di un mio compagno in primo superiore,all'inizio ha optato di fare dei gameplay su Facebook,non era chissà una buona idea,però almeno mi divertivo.Abbiamo iniziato così a fare video con una telecamera che filmava lo schermo del televisore mentre giocavamo alla PlayStation.Eravamo in 3 persone a fare i video e subito dopo siamo rimasti in due (io e il compagno che aveva avuto l'idea brillante).
Diciamo che vedendo il primo Youtuber che seguivo "Favij",un po' mi ero appassionato di questa piattaforma.
In quel periodo non seguivo molte persone,quindi,l'unico era lui e solo dopo ho iniziato a seguire altri (sicuramente più interessanti di quest'ultimo).Ritorniamo alla storia con il mio compagno.
Allora,all'inizio lo facevo solo per divertirmi e giocare un po'.Piano piano,qualcosa cambiava,era sempre più interessante e non riuscivo a farne a meno.
Da Facebook siamo passati finalmente a YouTube e siamo partiti abbastanza bene.
Perché sapevamo già usare il programma per montare e avevamo una intro di merda fatta da me con un video tutorial su come farli.Non vedevo l'ora di andarmene da Facebook.
Chi cazzo fa gameplay su Facebook?
Ancora oggi non riesco a crederci!Non ricordo tutto perfettamente,ma tutto questo che sto scrivendo è vero.
Su YouTube avevamo la metà delle persone che ci seguivano,perché tutti sappiamo che è più facile su Facebook.
Ero contento ,così finalmente iniziai pure i video di Minecraft nel canale.
Lui non aveva un buon computer per portare Minecraft insieme a me,così decisi che quando non ci potevamo vedere,chiamavo mio cugino per fare i video (anche lui in fissa per questo gioco).
Non c'è nulla da dire,questo gioco è ancora adesso una droga.
Anche se è semplice,ma ha molti mini giochi ed è molto creativo.
Diciamo che metà video erano di Minecraft e altri di giochi per la PlayStation,Xbox e c'erano pure le challenge ecc..
Quest'ultimi fatti sempre con la telecamera puntato sullo schermo o con il telefono.(iniziava a non piacermi molto)Passavano i mesi,non ci alzavamo tanto di iscritti,ma non ci scoraggiavamo.
Iniziarono a sorgere i primi problemi,non avevamo molto tempo per i video e avevamo anche i nostri impegni.Io ero quello che ci metteva più impegno,la maggior parte delle cose era fatta da me,a parte alcuni video che ha montato il mio compagno.
Facevamo pochi video dopo un po' di tempo e ci dovevamo regolare.
Poi un giorno,il mio PC andò a puttane,quindi i miei video di Minecraft si interruppero,
però alcuni video li facevamo ancora dal lui.
Dopo mesi di attesa,riuscì a ripararlo e naturalmente avevo perso ogni minima cosa nel PC...
Quindi ho riscaricati tutto e sta volta ho iniziato a trattare bene il PC e così facendo migliorai pure la qualità dei video.
Feci un'altra intro di merda,ma sta volta con il mio nickname.
Volevo che il canale portasse pure il mio nome,prima di farlo glielo dissi al mio compagno e lui accettò.Ovviamente gli dissi che anche lui poteva fare una sua intro quando faceva i video da solo per il canale,perché non potevamo incontrarci sempre e stavano iniziando le verifiche pre fine anno.
Iniziai a fare le prime miniature solo per i miei video perché volevo migliorare la qualità,così da invogliare a cliccare i miei video .Poi...
Vi ricordate che avevamo iniziato in 3 persone su Facebook?
Ecco,il terzo ha iniziato a parlare di me che avevo fatto una intro mia e portavo i miei video in quel canale.
Così,da mettermi contro il mio compagno con cui feci il canale.Avevo capito che in parte avevo sbagliato,però l'avevo pure avvisato e lui aveva pure consentito del fatto della intro.
Dopo una piccola discussione,creai un canale mio e iniziai a fare video su quello.
Pensavo che facevo ancora parte del canale principale (che allora lo consideravamo così).
Però,dopo il mio distaccamento,quei due fecero un video che parlavano in parte di me e che ero fuori dal canale (da quello che ho capito).
Alla fine era un video in cui facevano cazzate ed di me non hanno puntualizzato bene,solo alla fine del video hanno accennato qualcosa su di me.
Ci rimasi così...
Manco un preavviso!Loro alla fine non fecero nulla,quella terza persona(anche mio compagno),alla fine ha fatto solo un video e poi se ne fregato.
Ci eravamo distaccati io e il mio compagno con cui avevo iniziato.
Un giorno,prima che iniziasse l'estate,avevamo fatto un video,io e lui,dove ritornavamo insieme e ci eravamo ripromessi che continuavamo a fare i video nei giorni estivi in quel canale.
Alla fine non successe nulla.
Lui aveva creato pure un canale suo,iniziò a farli sul suo e io continuavo a farli sul mio.Passato un'intera estate,sono tornato a scuola,lui aveva il suo canale con un po' più d'iscritti di me.
Non me ne fregava una ceppa,anche se a volte me lo rinfacciava chiedendomi se mi ero alzato d'iscritti,ma la cosa bella è che faceva ancora dei video con la telecamera verso il televisore.Passarono uno o due mesi.
All'improvviso,un giorno arrivò così e mi disse che non voleva più fare video su YouTube .
A me non m'importò nulla,perché sapevo che aveva iniziato a fare i video solo perché andava di moda e farsi il figo che aveva un canale ecc..
Era pure un compagno delle medie,già non mi calcolava da prima e mi ha calcolato per quell'anno solo per i video invitandomi a casa.Con questa storia ho solo capito che era una persona che sapeva solo ascoltare gli altri e non la persona che voleva essere veramente un amico.
Io continuai.
Con il tempo sono migliorato molto,diciamo che non ho speso soldi,ma molto tempo per YouTube.
C'era mio cugino che mi dava pure una mano all'inizio e anche adesso.
Ho iniziato a fare video anche con più persone ,ma quasi tutte le conoscenze che ho fatto,non sono durate su questa piattaforma.
Ho portato video pure di altri giochi per telefono,ho migliorato la qualità dei video con più impegno nel montaggio ,creato nuove intro e migliorando di molto le miniature.
Sono contento che va così,perché i miei impegni hanno portato a risultati buoni e ho imparato molto.
Ancora adesso ho problemi a fare video a volte,però cerco sempre di migliorare e creare dei video decenti.In passato mi prendevo periodi di pausa,perché ero troppo impegnato e non avevo neanche molta voglia e perché stavo pure un po' così per il fatto della prima parte di questa storia che sapete già.
Non dico di essere a livelli di youtuber famosi nel settore editing,ma l'unica cosa che manca è comprare attrezzature per i video (microfono e videocamera buona) e un nuovo PC che possa registrare meglio di quello che ho adesso.
La strada è lunga,non ho molti iscritti ,ma
piano piano si fanno e penso di farcela.Con il tempo ho fatto pure un secondo canale che tratta di reazioni alle canzoni Coreane che escono ogni tanto (Canzoni K-pop).Ci faccio video tutt'ora con questo e sia con l'altro dei gameplay.
Già,ho iniziato ad avere molte più passioni con il tempo e le volevo condividerle su YouTube.
Niente,passano due anni circa e dopo tante avventure su questa piattaforma...
Sono qui,con 106 iscritti e sull'altro 68.
Continuo a fare i miei noiosi video e magari divento famosooooo!
Nah...
O forse sì...?In questo periodo,mio cugino da poco si è preso la pausa dal PC perché non aveva molta voglia di giocare,ma ritornerà sicuramente.
Ringrazio mio cugino che mi ha dato sempre una mano nei video,facendosi sempre presente.
Ringrazio anche la mia amica che mi da supporto e a volte si presenta pure lei nei miei video per farmi compagnia.
E per ultima,la mia ragazza che mi ha sempre detto di non arrendermi in nulla,anche lei con molto coraggio (perché è timida) ha iniziato a fare i video con me,all'inizio non gli piaceva molto,ma alla fine l'ho convertita a giocare e ne sono contento.Senza di loro ,i miei video sarebbe solitari e noiosi.
Io voglio fare sul serio,perché è una cosa che mi piace!
Quando mi piace è così,impossibile farmi smettere!
Anche se mi porta via molto tempo,ne è valsa la pena!QUARTA PARTE FINITA!
Nulla,ho scritto pure oggi la storia fino a tardi e forse avrò fatto errori e saltato molte parti.
Quindi,aspettate che li corregga in futuro,oppure, se volete ditemeli!!!Io crepo!
STAI LEGGENDO
Questa storia non avrà un titolo finché non finisco.
RandomIo che parlo di qualcosa che è cambiato.