"Beh? Che fine avevi fatto?" Mi chiede maliziosa Rachel. Lei ha un sorriso che va da un orecchio all'altro, io invece mi sto ancora riprendendo. Che trauma. Troppe cose in un solo giorno e questo ancora non è nulla. La giornata è solo iniziata, non oso immaginare come mi sentirò sta sera. Sempre se ci arrivo.
"Mi sono fermata a bere un po' d'acqua." Mento, in realtà sono andata ad annaffiarmi la faccia per far diminuire il rossore.
"E mio fratello? Hai trovato la t-shirt? E Matt?" Mi bombarda di domande senza lasciarmi il tempo di rispondere. Ridacchio appena.
"Maglietta trovata e Drack è con Matt." Confermo.
"Allora saranno qui a momenti." Mi fa un sorriso ampio ampio. Non capisco tutta questa euforia, Rachel è come in fermentazione.
"Eccola la mia bambola preferita!" Sentiamo esclamare, e neppure il tempo di capire chi abbia gridato una cosa del genere, che Rachel è già schizzata in braccio a Matt.
Ah.
Si, beh non me lo aspettavo.
Li osservo mentre si sussurrano qualcosa nelle orecchie e la mia amica ridacchia.
Arrossisco leggermente e distolgo lo sguardo vedendo che Drack mi fissa con curiosità.
Sono molto belli. Mi piacerebbe riuscire a stare così vicino a qualcuno...
"Quando avrete finito di amoreggiare la Carota potrà iniziare a spiegare. " borbotta Drack diretto a sua sorella, al suo migliore amico e a...
Fermi tutti. Sono io la carota?
Divento paonazza.
Ma come si permette? Ogni volta mi mette in imbarazzo!
"Drack! Smettila! La metti in imbarazzo idiota!" Grida sconvolta Rachel che sta tornando a terra ma ha ancora le dita intrecciate a quelle di Matt.
"N-no no tutto bene." La assicuro con un sorriso impacciato.
Drack sbuffa dalle narici e mi guarda male.
Che c'è ora? Accidenti mi odia proprio!
Cala un silenzio carico di tensione (probabilmente tutta mia). Tutti aspettiamo che qualcuno (io) spieghi cosa si deve fare.
"Bene, ora che ci siamo tutti, abbiamo tutti le magliette e siamo pronti, Lise che facciamo?" Mi chiede gentilmente la mia amica.
Sei occhi si posano su di me.
Mi tremano un poco le ginocchia mentre sento lo sguardo di Drack puntato sul mio viso.
"Questa è una giornata per raccogliere i fondi, ci sono varie postazioni in tutto il posteggio, noi saremo alla 13: la free hugs. Consiste nel farsi abbracciare in cambio di 1€." Parlo con calma per evitare di inciampare nelle parole.
"Che bello! Ho sempre sognato di farlo!" Saltella tutta felice Rachel.
"Calma tigrotta, spiegami bene Rossa, cioè la gente deve abbracciare la MIA ragazza?" Chiede Matt con le sopracciglia aggrottate.
Rachel smette subito di saltellare.
"Oh. Beh si(?)" Credevo che lo sapesse. Oddio e adesso? Cosa faccio?
"Tesoro non è che dobbiamo... -occhiata intensa tra Rachel e il ragazzo dai capelli verdi- è solo un abbraccio!" Tenta di rassicurarlo la mia amica.
"Appunto è un abbraccio fratello, nessuno te la fotte!" Precisa in modo volgare Drack.
"Drack smettila di fare il buzzurro primitivo, seriamente!" Si altera Rachel.
"E va bene." Acconsente in fine di mala voglia Matt.
"Allora andiamo, la postazione è di qui." Dico.
Essendo che so dove si trova il nostro tendino, faccio strada agli altri. Purtroppo però, mi tocca ancora una volta riscire a passare tra la gente, il che non è un'impresa facile.
Dietro di me c'è lo scorbutico, dietro di lui c'è sua sorella che a sua volta ha appiccicato ai finchi il suo ragazzo.
Non mi piace la gente. Non mi piace il caos. Non mi piace avere dietro Drack. Questa situazione non mi piace!
Nel tentativo di passare fra un gruppetto di persone rischio di rovinare a terra ma qualcuno mi afferra con un braccio attorno al busto.
"Stai più attenta." Mi sgrida direttamente nel orecchio, con la sua voce bassa, rauca e raschiante.
Come un richiamo la mia pelle si appuntisce per tutta la schiena. Sento il brivido percorrermi.
"Scusa" Perché mi sto scusando? Dio quanto sono stupida!
Solo in quel momento mi rendo conto che Drack ha ancora il suo grosso braccio appoggiato al mio torace. Mi stacco come ustionata.
Mi guarda affilando lo sguardo e fa un passo indietro.
Ho visto un ombra nei suoi occhi. Rapida, di una frazione di secondo, ma l'ho vista.
Mi schiarisco la voce e provo a fare come se nulla fosse: mi giro e continuo il mio percorso.
Se non mi sopporta, perché mi ha aiutata?***
SPAZIO MEEE
I'M ALIVEEEEEEEEEE
Raga non sono morta, ho avuto un sacco di difficoltà con questo capitolo, non mi venivano i dialoghi!
Cristo che parto!
Dunqueeee ora che sono come back cercherò di accelerare con gli aggiornamenti, ma non prometto nulla perché la scuola mi prende un sacco di tempo!
Cosa ne pensate di questo capitolo? Cosa ha Drack contro la povera piccola ingenua Lise?
Se vi è piaciuto lasciate una stellinaa⭐️
(Sono ben accetti i commenti costruttivi! Grazie belli!)
ALLA PROSSIMAA BYEE❤️
STAI LEGGENDO
Mille ragioni per odiare la pioggia
ChickLitLa pioggia scrosciava copiosamente. Lise se lo ricorda come solo le brutte cose possono essere ricordate. A 17 anni non sa ancora cosa vuole fare nella vita, purtroppo però, non é facile inserirsi nel mondo quando porti le tue più grandi paure sulla...