Mi svegliai con la bocca tutta impastata e le palpebre pesanti. Mi faceva male la testa e avevo la nausea.
Quella mattina non avevo proprio nessuna intenzione di alzarmi dal letto erano le 7 ma rimasi a dormire fino alle 8.30 circa, quando sentii bussare alla porta.
Mi alzai ma non ero per niente sicura di riuscire a rimanere in piedi. Mi sentivo davvero debole. Mi appoggiai alla porta e con il fiatone cercai di dire "chi è?". Dall'altra parte la voce di ivan mi diceva " sono ivan. Tuo padre mi ha mandato a vedere se stavi bene".
Aprii la porta e poi mi lasciai cadere a terra. Sentivo la testa pesante e mi faceva male.
Ivan nel mentre si era accasciato a terra e chiamava il mio nome, ma io non riuscivo a rispondergli.
A quel punto sentii le sue forti braccia sollevarmi. Mi adagiò sul letto e corse via dicendo "chiamo tuo padre". Lasciò la porta della camera aperta. La porta che separava me dal rumore che proveniva dalla sala da pranzo.
I suoni erano tutti piú pesanti e mi ferivano. Sentii i passi di ivan e di mio padre percorrere le scale e quindi il piano di sopra. Mio padre mi toccò la fronte. Ritirò la mano e poi disse " tu scotti".
Ivan poi affermò "stanotte c'era un vento molto forte. Potrebbe aver lasciato la finestra aperta".
Cercai di dire a mio padre che andava tutto bene. I suoi occhi cercavano i miei. Aveva paura, perchè mia madre morí proprio cosí. Per colpa di un po' di febbre. Dopo aver avuto me dimagrí tantissimo e non aveva piú le forze.
Era troppo debole e non superò la febbre. Mio padre cercò il termometro nella scatola dei medicinali e me lo infilò sotto il braccio. Rimase in piedi, davanti a me, mentre ivan chiuse la porta e si sedette sulla sedia dov'era la mia scrivania.
Frugava con gli occhi, incuriosito. Prese fra le mani il mio album dei disegni ed iniziò a sfogliarlo. Mi piaceva disegnare, ma non ne ero appassionata. Mi piaceva ricopiare ciò che avevo intorno.
Disegnai mio padre, sammy, noir e persino lui. Chissà cosa avrebbe detto vedendo il suo ritratto. Beh, lo avrei scoperto. Lo sfogliò tutto e si soffermò a guardare un disegno che probabilmente era il suo, poi poggiò l'album e sfilò un foglio dalla cartellina dei fogli.
Prese una matita dal barattolo delle matite e una gomma, che era l'unica che avevo. Si mise a disegnare non so cosa, perchè a quel punto era completanente girato.
Mio padre mi sfilò il termometro e disse "38.7". Ivan girò il foglio nell'alzarsi e disse "intanto le dia un oki e con quello le passerà un po'. Piú tardi le porto un thè che a me faceva passare sempre la febbre quando ero piú piccolo".
Mio padre mi accarezzò i capelli, mi lasciò un bacio sulla fronte e poi prese un bicchiere dal ripiano della cucina e diluí l'oki con l'acqua. A me, come tutti penso, non piaceva prendere medicine, ma l'oki lo sopportavo.
Bevvi tutto d'un sorso e poi mi lasciai al letto. Mentre mio padre usciva sentii che disse qualcosa a ivan. Udii la porta chiudersi e poi i passi di qualcuno avvicinarsi al letto, per poi allontanarsi.
Sentii le rotelle della sedia scivolare sul parquet e poi il rumore leggero della matita su un foglio. Probabilmente mio padre ha chiesto ad ivan di rimanere a tenermi d'occhio. Io rimasi con gli occhi chiusi e probabilmente mi addormentai.
Dopo non so quanto sentii la voce si ivan che mi sussurrava " hey..svegliati. Ti ho portato una cosa buona".
Aprii a fatica gli occhi ma il mal di testa e la nausea erano diminuiti. La debolezza c'era ancora tutta. Vidi un ivan sorridente, che fra le mani aveva una tazza di qualcosa. Probabilmente il thè di cui parlava.
STAI LEGGENDO
Not normal story
Teen Fiction"Mi poggiò una mano sulla testa ed era strano a vedersi ma le sue guancie si erano colorate di un tenue rossore. Mi scompigliò i capelli e si alzò"