Pam voleva sapere una cosa. Si chiedeva cosa facessero tutti quei vampiri nella scuola. Conosceva il padre e purtroppo ne sospettava il motivo. Il signor Cross era sempre stato un uomo troppo aperto e troppo generoso. Quasi sempre, le persone approfittavano della sua ingenuita'. Forse questo era proprio uno dei casi.
"Toglimi una curiosita' preside."
"Si, pero' mi devi chiamare papa'."
"Te l'ho gia' detto, non sono tua figlia e tu non sei mio padre. Quindi, rispondi semplicemente alla mia domanda."
"Va bene. Ma, perche' sei cosi' fredda con il tuo paparino?"
" Va bene, sei un caso senza speranza. Dimmi. Perche' ci sono tutti questi vampiri, nella scuola."
"Non ti sfugge niente, eh Pam? Ti sei accorta che erano vampiri e non umani. Sei sempre stata troppo attenta ai piu' piccoli particolari."
"Diciamo che non e' stato difficile. Si sono lasciati scoprire troppo facilmente. Hanno subito detto che ero la tua figlioccia, anche se io non avevo detto nulla. Percio' e' stato semplice accorgersene. Tu non avevi avvisato nessuno e l'unico modo che avevano per scoprirlo, era leggere nella mia mente. Troppo facile".
"Sei sempre stata troppo intelligente, mio tesoruccio."
"Ci risiamo. Ti ho gia' detto che si sono traditi da soli. Io non ho fatto niente di speciale."
"E' qui che ti sbagli Pam. Loro ti hanno sottovalutato e hanno abbassato la guardia. Non sospettavano minimamente, che tu fossi cosi' attenta. Avrei voluto vedere le loro facce. Molto raramente rimangono sorpresi."
"Davvero. Non e' stato niente di che. Ma , devo ammettere che mi sono un po' divertita.Ma non mi hai ancora risposto.
"Giusto.E' semplice. Io sono uno dei guardiani che protegge il mondo degli umani da quello dei vampiri.Mi sono chiesto, se i vampiri non si sentissero troppo soli a stare tra di loro. Ho pensato, che sarebbe stato bello, se dei vampiri, avessero sperimentato, come e' , essere degli umani, con i loro problemi e la scuola. Percio' mi sono offerto volontario per ospitarli e sono arrivate anche le loro famiglie. Non credi che questo servira' a rialacciare i rapporti? Non pensi che sia un'ottima idea?".
Ci risiamo. Il preside e i suoi ideali pacifisti.
"No, non lo credo proprio."
"Perche' sei cosi' negativa e non ti dimostri un po' piu fiduciosa nei confronti del tuo paparino?"
"Non ci contare. "
"In questo modo mi spezzi il cuore,lo sai?"
"Non sono interessata."
"Comunque non devi preoccuparti. Le lezioni di giorno vengono frequentate dagli umani e le lezioni di notte, dai vampiri. Fino ad adesso non ci sono stati problemi. Questo, anche grazie all'aiuto di Yuri, che e' la guardiana della night class"
"Quindi Yuri, sa che sono vampiri?"
"Si, non ha paura. Anzi, sembra interessata a Kaname. Ma e' solo una cotta. Niente di piu'."
"Capisco. Grazie per avermi risposto.
Adesso dimmi, cosa faremo per questa festa."
" L'unica cosa da fare e' partecipare. Il corso della serata, dipende da te."
Pam si aspettava questa risposta. Era tipico del preside, lasciare la scelta delle proprie azioni a se stessi.
" Va bene. Se e' l'unica cosa da fare, parteciperemo a questa festa. Potrebbe rivelarsi interessante"
STAI LEGGENDO
La ragazza dal cuore di ghiaccio
VampirePam , una ragazza quindicenne, ritorna a casa dopo essere stata per dieci anni in America. I suoi genitori sono stati uccisi da un vampiro quando aveva cinque anni. Tornata a casa , scoprira' che il suo patrigno ospita nella sua scuola proprio dei v...