Un nuovo problema

1.6K 84 4
                                    

Varco la soglia dell'ingresso. Mi si apre davanti,un altro mondo.

Un mondo lussuoso. Vedo arredamenti molto antichi, ma allo stesso tempo raffinati.

E' incredibile. La casa del preside,a confronto sembra una catapecchia.

Mentre osservo l'ambiente,un maggiordomo mi si avvicina.

-E' la signorina Pam?

-Si,sono proprio io.

-I padroni l'aspettano nello studio.Mi segua.

Seguo il maggiordomo e arrivo nello studio.

In realta' sembrerebbe di piu' una biblioteca. Ci sono cosi' tanti libri che vorrei possedere o soltanto prendere in prestito.

Ho sempre adorato leggere. Papa' non mi ha mai letto favole, come per tutti i bambini. M leggeva sempre libri sulla storia e le sue guerre o sulla scienza. Ne ero affascinata e cosi' mio padre  me ne regalava uno nelle occasioni importanti. E' grazie a lui,se oggi,posso vantarmi di saper parlare cosi' tante lingue e soprattutto di possedere una cultura,che fa invidia persino al piu' intelligente tra i vampiri.

Questo pero' e' un segreto. Nessuno sa che sono cosi' preparata.

Quando vedo cosi' tanti libri,mi distraggo in continuazione. Vengo chiamata da una voce piuttosto anziana.

-Signorina Cross. Benvenuta.

- Grazie. Ma,il mio cognome e' Fujiwara.

Non ho mai usato il cognome del preside. Fujiwara e' il cognome di mio padre e mi permette in questo modo, di continuare a essere legata a lui.

- Mi scusi. Il suo cognome e' Fujiwara?   mi chiede allarmata la signora anziana.

E' difficile vedere vampiri cosi' anziani. Deve far parte dell'associazione che agisce in questa scuola.

- Si,il mio cognome e' Fujiwara. rispondo priva di emozioni.

La signora anziana accenna un sorriso. Sembra quasi che mi conosca.

-Scusami cara,se non mi sono presentata. Sono la madre del signor Kuran. Ma tu,mi puoi semplicemente chiamare Lucia.

Che strano,questa signora e' troppo gentile e informale con me.

-Cara suocera. interviene la signora Kuran. Non puoi farti chiamare cosi' da una ragazzina umana. Non sono nobili come noi. E' gente comune.

Sempre molto gentile,signora Kaname. Penso, con la mente troppo aperta.

Lucia mi sorride.Deve aver sentito il mio pensiero. Benissimo. Questo vuol dire che........

Si,l'ha sentito anche la signora Kaname. Mi lancia uno sguardo che potrebbe intimidire e incenerire chiunque.

Ma non me. Sono troppo abituata a essere indifferente.

Poco,dopo sento il rumore di una porta che si apre.

Sta entrando il gruppetto,piu' popolare della night class.

Vedo Maria,Kaname,Rupert,la piccola Lucy,Shogo,altre tirapiedi di cui stento a ricordare il nome. E anche.....

Shinji,mio cugino.

Shinji,mi vede e grida a sorpresa di tutti.

-Pam,sei tornata!!!!

Si stacca dal gruppo,corre come un fulmine,mi abbraccia facendomi girare due o tre volte.

Ok,sembra che io abbia una calamita che attira l'odio dei vampiri.

Adesso mi ritrovo anche gli occhi si una ragazza,che mi guardano minacciosi.

Deve essere la fidanzata di Shinji.

Grazie tante cugino. Adesso ho un altro problema.

La ragazza dal cuore di ghiaccioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora