Solo

459 41 2
                                    

Toby si strinse nel giubbotto di pelle marrone che indossava , tentando di ripararsi dalla forte umidità serale. Aveva chiaramente sbagliato a mentire a sua moglie , ma di certo non si aspettava di essere sbattuto fuori casa. Attraversò la strada , dirigendosi in un piccolo locale presente dall'altro capo. Aveva un'aria vecchia ed un'insegna che ancora funzionava solo per miracolo,ma sentiva comunque il bisogno di entrarci per bere qualcosa di abbastanza forte,che lo aiutasse a pensare a dove potesse andare quella notte.
Una volta dentro ordinò una birra , sedendosi su un vecchio sgabello proprio davanti al bancone. Chiaramente suo padre non l'avrebbe accolto , non si parlavano da tanto ,oramai,e si era pure rifiutato di andare al suo matrimonio. Da scartare sicuramente l'idea di andare a quella tarda ora da Caleb o Emily. Gli sembrava abbastanza fuori luogo presentarsi senza preavviso a casa di amici ,che sicuramente avevano altri piani.

"Ciao ,bel ragazzone!"sentì una voce dietro di lui , si girò ,notando una ragazza alta e bionda:"Sono Ashley."sorrise , piegando la testa di lato in modo alquanto adorabile.

"Ed io impegnato."rispose Toby.

"Ti vedo da solo.Non è che ..."

"No,forse mi sono espresso male:ho una moglie. Sei simpatica ,sicuramente , ma non ho voglia di combinare cazzate stasera !"esclamò nervoso.

"Okay...scusami.Se cambi idea sai dove trovarmi."aggiunse la ragazza , indicando un tavolo poco più in là. Frustrato , bevve fino a sentire il cervello appannato.Quando si rialzò barcollava,totalmente brillo.Si trascinò fino alla macchina,ma le chiavi gli caddero pietosamente a terra.

"Ci penso io."affermò una voce femminile.Toby si voltò.Aveva la vista sfocata,ma riuscì a distinguere i lineamenti familiari.

"Emily?"chiese perplesso.

"In persona,"annuì lei:"sali in macchina.Ti riporto a casa."

"No...no,lei non vuole.E'...arrabbiata...non posso."strascicò le parole.

"Scendo te chi mi ha detto dove trovarti?Sarà pure arrabbiata,ma mi ha pregata di venirti a riprendere."

"Oh."fu tutto quello che riuscì a dire Toby.Non oppose resistenza,salì sull'auto e si abbandonò sul sedile del passeggero.Quando arrivò a casa ,però, Spencer non c'era.Probabilmente aveva deciso di andar via  al suo posto.Lo trovava un gesto inutile,ma la comprendeva.Insomma , le aveva tenuto nascosta una cosa di grande importanza,non poteva pretendere che tutto si aggiustasse.Certo,aveva mentito a fin di bene,ma se c'era qualcosa che aveva imparato in tutti quegli anni a Rosewood è che le bugie hanno sempre delle ripercussioni negative.Eppure una piccola parte di lui,quella notte,continuò a sperare che la moglie tornasse.Cosa che non successe...

******

Piccolo capitolo di passaggio!Secondo voi dov'è andata Spencer?Sarà ancora arrabbiata con Toby?Per scoprirlo lasciate un voticino. 

P.S.potrei fare anche un'eccezione ed aggiornare domani,ma solo se stellinate!

                                                                                                                                     -piccolamaliatate03

The Marriage|||SpobyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora