Poco dopo la timorosa confessione,Toby ritornò a casa.Shane era ancora sul divano ,piangente,con Spencer che cercava di rassicurarlo. Quando il biondo entrò rimase stupito dalla presenza di quell'omaccione.
"Spencer?Chi è ...questo?"chiese in tono freddo.
Shane fece per alzarsi,ma Spencer gli intimò di restare lì.
"Toby,sai che ti ho parlato di quell'uomo che mi ha salvata da Yvonne,no? Bene,ce l'hai proprio qui di fronte.È grazie a lui che sono qui adesso ,viva,con nostro figlio in pancia. "
L'espressione del biondo cambiò,un po' mortificato e allo stesso tempo incerto su cosa fare.
"Piacere,agente Cavanaugh."allungò la mano Toby,ma Shane rifiutò di stringergliela.
"Fidati,ragazzo,non devi avere piacere di fare la mia conoscenza."ghignò l'uomo.
"Okay...Spencer,possiamo andare un attimo di là?"chiese il poliziotto. La ragazza annuì,seguendolo lontano da orecchie indiscrete.
"Che cosa ci fa qua?E perché aveva l'aria di qualcuno che ha appena pianto?"
"È una storia lunga,ma ha bisogno del nostro aiuto. Lui ha...ucciso Yvonne quando mi ha salvata...e qualcuno lo sa."
"Cosa significa ?"
"Significa che qualcuno ha scoperto il suo segreto e che potrebbe spifferarlo alla polizia."
"Ma...io sono la polizia..."
"Sai cosa intendo:quei poliziotti senza scrupoli che lo condannerebbero anche a morte pur di fargliela pagare per i suoi errori. Tu non sei come loro,sei un agente che ci può dare una mano a coprire l'omicidio."
"Quindi adesso ti vuoi mettere nei casini anche tu? Aspetti un bambino Spencer,il passato non ti ha già insegnato qualcosa?"continuò il ragazzo ,alzando il tono di voce.
"Io non cambio idea."sussurrò Spencer:"Shane mi ha salvata e ,com'è giusto che sia,ha bisogno del mio aiuto.So di essere in pericolo ed anche di aspettare un bambino ,ma se lui non mi avesse salvata quel giorno...beh , non ci sarebbe stato nessun bambino,né tantomeno una me a portarlo in grembo."
"Io non vi aiuterò,Spence. Non perderò il lavoro a causa di un uomo che non conosciamo nemmeno. È un favore troppo grosso quello che ti ha chiesto,io...non posso farlo..."disse scuotendo la testa,per poi uscire dalla porta sul retro.
Quando Spencer tornò in salotto disse:"Lui non ci aiuterà, invece puoi contare su di me e anche su qualche mia vecchia conoscenza."
Perché se Toby non l'avrebbe aiutata,qualcuno di riserva c'era sempre. Qualcuno anche di più abile e furbo di Toby. Lascio a voi immaginare chi...
STAI LEGGENDO
The Marriage|||Spoby
FanfictionSEQUEL DI " IN LOVING MEMORY FOR SPOBY". (Consiglio di leggere la storia precedente). Oramai Spencer e Toby sono sposati e la loro vita sembra procedere per il meglio,dato che aspettano un bimbo. Eppure,si sa, il passato a volte ritorna.