Rotolo contro voglia verso il telefono maledicendo il mittente che ha disturbato il mio sonnellino.
Da numero sconosciuto: "Hei :) ti va di prendere in gelato insieme uno di questi giorni?"
Ma chi è?? Apro la foto profilo ma non riconosco nessuno tra le facce presenti nella foto di una squadra di basket
A numero sconosciuto: "Ei, chi sei e chi ti ha dato il mio numero?"
Da numero sconosciuto: "oh, scusa pensavo che sapessi che Pietro mi aveva dato il tuo numero, comunque sono Lollo"
Cavolo! E ora che faccio ci vado o non ci vado prendere un gelato con lui?
A Lollo: "ah ok, comunque accetto la tua proposta, amo il gelato! Sabato dopo riunione?"
Da Lollo : " Perfetto! A sabato ;)"
Che cavolo mi è preso? Qualcuno mi ricordi perché l'ho fatto? Sono davvero eccezionale nell'incasinarmi la vita! Complimenti Serena!
Per ora preferisco non pensarci.
Mi immergo nella lettura di un libro ma poco dopo mi addormento.
Mi sveglio la mattina dopo e mi ricordo che c'è scuola e... sono in ritardo, ancora.
Oggi voglio parlare un po' di tutta la situazione con la Ceci. A lei ancora non ho raccontato niente e spero che mi possa aiutare a chiarirmi le idee come è sempre riuscita a fare.
Le ore di scuola mi scorrono addosso una dopo l'altra è finalmente suona anche l'ultima campanella.
Mentre esco riesco a intravedere la Ceci fuori dal cancello principale.
" ciao! Come stai? Oggi ti volevo parlare di una cosa"
"Oh ok, ti va di venire a mangiare da me? Così abbiamo tempo""Certo"
Scrivo un messaggio a mia madre per avvisarla, tanto ormai è abituata.
Arriviamo a casa di Ceci e sua madre mi accoglie come sempre, dice che ha già messo su una porzione in più di pasta. Ormai passo più tempo qui che a casa mia.
Appena finita la buonissima pasta al pesto corriamo di sopra con la scusa dei compiti.
"Ora parla dai. Sono curiosa"
Ci metto un po' a riordinare le idee ma poi inizio a spiegarle la situazione. Lei mi guarda interessata, come al solito. Anche quando non dice niente riesce ad aiutarmi.
Finisco il mio monologo e lei rimane per qualche secondo senza parole.
"Wow! Avevi davvero bisogno di parlare."
"Allora... la situazione è un po' complicata ma vedrai che la risolveremo. Innanzitutto pensiamo al gelato con Lollo... vai, divertiti ma cerca di mettere le cose in chiaro, voi siete AMICI. Dopo vedremo come vanno le cose e ne riparleremo"
Perché lei ha sempre le idee così chiare e io no?
Passiamo le seguenti 2 ore a spettegolare e mi accorgo che ormai è ora di andare a casa." grazie per ascoltarmi sempre"
"Grazie per la fiducia che mi dai quando mi parli"
La settima passa inesorabilmente lenta e finalmente arriva il sabato. Weekend! Oggi pomeriggio ho la riunione con gli scout e poi dovrò uscire con Lollo... ANSIA
Arrivo i sede in ritardo, strano, mi siedo nell'unico posto libero, vicino a Dave.
Mentre stiamo facendo un'attività mi si avvicina all'orecchio e mi sussurra:"Sei molto bella oggi"
Io arrossisco, mi giro e lo fulmino con lo sguardo.
Il resto del tempo lo passiamo a giocare e ovviamente io mi diverto come una bambina.
Finita la riunione torno in sede a prendere la borsa.
"Allora? Pronta per andare?"
STAI LEGGENDO
Scout: amori intorno al fuoco
Любовные романыSembra che in questo fuoco, stasera, ci sia qualcosa di magico. L'odore? Il rumore scoppiettante? i canti con la chitarra? i giochi? il cielo stellato sopra di noi? o lui che mi tiene la mano e mi riscalda con il suo abbraccio?