"Sere... sai è da un po' che volevo dirti questa cosa...eeehm... mi piaci...e anche tanto"
"Dave ....davvero???? anche tu mi sei sempre piaciuto... dalla prima riunione dove ci siamo conosciuti!"
Si avvicina lentamente, mette una mano sulla mia guancia e sia avvicina ancora di più , sento il suo respiro che si mischia con il mio, le nostre labbra si stanno per sfiorare...
"SEREEEEE SEREEEEE SVEGLIATI SIAMO IN RITARDISSIMO NON HA SUONATO LA SVEGLIA!!!" mia mamma strilla.
Cavolo oggi si parte per il campo invernale! A quanto pare il ritardo è una cosa di famiglia.
Mentre mi metto velocemente la divisa penso tra me e me era solo un sogno, però sembrava così vero, Dave non mi interessa neanche, chissà perché ho sognato proprio lui .
Per fortuna quando arrivo manca ancora della gente ma poco dopo partiamo.
Arrivati alla casa dove saremo stati per 4 giorni ci dividiamo in stanze per sq. Noi siamo solo in 4 ma avendo 3 letti a castello stiamo molto larghe.
Dopo esserci sistemati tutti ci chiamano nel salone al piano di sotto, ci spiegano i servizi che dovremmo fare e altre cose e ci dicono di tornare in stanza e fare consiglio di sq... quando chiedo alle più grandi cose vuole dire mi dicono che vuole dire solo una cosa... consiglio della legge=NOIA!
Passiamo i primi 20 minuti a parlare seriamente ma quando abbiamo finito iniziamo a ridire e a scherzare. Devo dire che con loro mi trovo proprio bene quando hanno fatto le sq non mi sembrava, mi erano simpatiche ma sembravano troppo diverse da me ma ho capito che essere diverse tra di noi non è affato un difetto.
Torniamo nel salone per incominciare il consiglio. Per fortuna non siamo tantissimi ma ci mettiamo comunque moltissimo tempo. Tutte le volte che alzo lo sguardo mi sembra che Dave mi stia guardando ma sono convinta che siano del viaggi mentali miei.
Dopo aver cenato e dopo il fuoco ci mandano a letto e dopo il San Giorgio cado in un sonno profondo.
La mattina dopo ci svegliano abbastanza presto e dopo colazione ci chiamo tutti in cerchio e ci annunciano quello che avremmo fatto oggi... LE MISSIONI DI SQ!
Sono molto sorpresa perché non me lo aspettavo per niente ma sono molto contenta perché così avrò l'opportunità di conoscerle ancora meglio.
Partiamo e la nostra meta è un piccolo paesino in cima ad una montagna. Camminiamo molto ma passiamo una bellissima giornata tra urla e risate.
Torniamo stanche morte facciamo una doccia veloce mentre aspettiamo che anche le altre sq tornino. Appena finisco di asciugarmi vado a parlare con la Ceci, è da un po' che non stiamo insieme anche per il fatto che siamo in sq diverse... Anche lei mi dice che si trova molto bene con la sua sq e sono molto felice di questo.
Ceniamo con una pasta che a tutti noi sembra buonissima da quanto siamo affamati e stanchi. Dopo la serata i capi trattengono i novizi e i capi sq per la Veglia d'armi...
Domani farò la promessa! Sono emozionatissima!!! la prima parte della veglia è anche con i capi sq che poi se ne vanno lasciando noi novizi a riflettere su dei brani e su quello che avremmo promesso il giorno seguente...
"Al chiaror del mattin, al chiaror del mattin, ci sveglia la canzon, ci sveglia la canzon..."
Quando sento i capi che ci svegliano mi sembra di non aver dormito per niente e di essere più stanca di quando sono andata a letto!
Esco a fatica dal mio sacco a pelo e chiedo alla Chiara che ore sono e lei assonnata quanto me guarda l'orologio e mi dice che sono le 5!!!!
Non capisco cosa hanno in mente i capi e dopo una veloce colazione usciamo e i capi chi guidano ad una pianura bellissima...
"I cavalieri la notte prima dell'investitura passavano la notte a vegliare ,proprio come aveve fatto voi novizi, e la mattina seguente all'alba si compiva la cerimonia dove ricevano l'investitura in modo da iniziare il nuovo giorno cambiati" dice il mio capo reparto " così quest'anno abbiamo deciso di riprende questa tradizione per le promesse"
"può venire qui Serena accompagnata dalla sua capo squadriglia" il cuore mi batte all'impazzata.
"cosa chiedi di diventare?"
"una guida"
" e per quanto tempo?"
"se Dio lo vorrà per sempre"
Viene il momento tanto atteso... mi fanno appoggiare una mano sulla fiamma e con l'altra saluto
"Con l'aiuto di Dio prometto di fare del mio meglio:
per compiere il mio dovere verso Dio e verso il mio Paese
per aiutare gli altri in ogni circostanza
per osservare la Legge scout. "
"Benvenuta nella grande Famiglia Scout!" e il mio capo mi mette al collo il fazzolettone.
Dopo aver finito tutte le promesse ci sediamo sul prato per goderci lo spettacolo dell'alba.
Per il resto della giornata facciamo un gioco organizzato dai capi sq in cui divisi in coppie e terzetti si devono fare delle prove con i piedi legati con i tuoi compagni.
Non so come mi ritrovo legata tra Dave e Pietro e non manco l'occasione per fare figure di merda per tutto il gioco ma alla fine mi diverto molto con loro due.
Stasera è l'ultima sera e i nostri cambu ci hanno preparato un vero e proprio banchetto dove mangiamo fino a scoppiare. Poi facciamo un fuoco molto divertente ed essendo l'ultima notte si può andare a dormire dove e all'ora che si vuole, molti vanno in camera dopo il fuoco ma io e altri tra cui Dave e Pietro restiamo nel salone e ci mettiamo seduti sotto una coperta a parlare, questo momento è talmente perfetto, l'atmosfera, l'armonia che c'è in questo momento è indescrivibile... cerco di imprimere questa immagine nella mia mente ma sono già sicura che non me la scorderò mai...tra chiacchiere e risate il tempo vola e ormai sono le 4:30! Così decidiamo di andare a letto anche se ci dispiace che il campo sia finito... anche se la mia camera e quella di Dave non sono vicine mi accompagna davanti alla porta della mia stanza e dopo un momento di esitazione mi abbraccia e mi da un dolce bacino sulla guancia.
"buonanotte"
"buonanotte..."
Da lui proprio non me lo aspettavo... entro in camera e ho ancora il sorriso stampato sulla faccia, per fortuna stanno tutte dormendo e nessuno mi vede...
La mattina scorre veloce tra messe a posto, pulizie, e cose varie, senza neanche accorgermene è già il momento di ripartire e quando scendiamo dal treno mi pervade un'enorme senso di tristezza... non voglio che questo campo finisca, è durato troppo poco...sento gli occhi diventarmi lucidi...
Saluto tutti e nonostante non me ne sia ancora andata provo già nostalgia, sento davvero di aver trovato una seconda famiglia in questo reparto.
Spazio Autrice:
spero che questo capitolo sia valsa la lunga attesa, cercherò di scrivere più spesso perché ho davvero un sacco di idee su come far andare avanti questa storia.
commentate, votate e fatemi sapere cosa ne pensate!!!!!
STAI LEGGENDO
Scout: amori intorno al fuoco
RomansaSembra che in questo fuoco, stasera, ci sia qualcosa di magico. L'odore? Il rumore scoppiettante? i canti con la chitarra? i giochi? il cielo stellato sopra di noi? o lui che mi tiene la mano e mi riscalda con il suo abbraccio?