L'amore che credo di meritare.

54 5 4
                                    


Ci sono cose che meritiamo, ed altre che pensiamo di meritare. E la linea fra le due categorie è davvero sottile.

Altre che, al contrario, siamo fermamente convinti di non aver certamente meritato. Cose negative, perlopiù.

Rare sono le volte in cui riusciamo ad essere del tutto onesti con noi stessi e dire "me lo meritavo", riferendoci ad una lezione di vita, una punizione.

Riflettendo su questo assai relativo concetto, ho domandato a me stessa quali siano le cose che inserirei in un'ipotetica lista comprendente queste categorie.

Ci sono sogni, fallimenti, speranze... ed il discorso sarebbe infinito da affrontare.

Parlando d'amore, posso fermamente dire che non meritavo i tradimenti, le bugie, le lacrime che il mio ex ragazzo storico ha portato nella mia vita.

Ammetto di aver meritato a mia volta le parole e gli sguardi delusi da parte delle persone a cui ho spezzato il cuore.

E poi c'è quello che vorrei meritare. Dico <<vorrei>> perché non so se è davvero così.

Tuttavia, mi piace pensare che io possa meritare un amore come quelli che si vedono al cinema, che si leggono fra le pagine dei libri, per i quali si fa il tifo nelle serie TV.

Molti sorridono davanti a questo mio pensiero, mi reputano un'illusa.

Dobbiamo necessariamente arrenderci ai tempi in cui viviamo, dove le lettere d'amore, i mazzi di fiori, le serenate, le proposte di matrimonio non si usano più?

<<Tempi duri per i sognatori>> recita la frase del mio film preferito, "Il favoloso mondo di Amélie". Siamo visti come dei poveri scemi che inseguono qualcosa che non esiste.

La verità è che la gente ha paura di aprire il proprio cuore, e non vuole correre il rischio di impegnarsi, perché l'amore è visto come la fine della propria libertà.

Non sono d'accordo. Chi considera l'amore una catena, non ne comprende il vero significato.

E' vero, per molto tempo io stessa sono stata chiusa dentro la mia armatura costruita appositamente per non soffrire. Ho ignorato l'amore, l'ho maledetto. Ho finto di pensare che non esistesse. Ma in verità ci credo e ci spero da morire.

Penso che sarebbe davvero stupendo poter aprire gli occhi al mattino e sentire il cuore colmo di gioia nel vedere la persona che amo dormire al mio fianco!

Poter contare davvero su qualcuno, fare progetti insieme, gite fuori porta la domenica, preparare le cenette, guardare le stelle, ridere, sognare, coccolarsi, litigare, fare pace, tenersi per mano, respirarsi, amarsi, amarsi, amarsi. Legare le proprie anime e farne una sola. Credo che non ci sia niente di più bello. Condividere tutto e non aver paura al pensiero che quella persona possa occupare il nostro futuro. Non sentirsi mai più soli.

Quando vedo una sposa, mi commuovo, e mi chiedo se un giorno potrò mai provare l'immensa gioia di esserlo anch'io e di vivere tutte quelle cose belle come la proposta, la scelta dell'abito, della casa... avere dei figli, invecchiare insieme.

Voglio amare, vivere intensamente, donare tutta me stessa a qualcuno. Certo, non chiunque, non una persona, ma la persona... quella che non ho ancora trovato, o almeno credo.

Vorrei vivere tutto questo e molto di più, perché forse forse me lo merito.

Durante questi anni, ne ho conosciute di persone. Ma si sa, la vita è strana, ti innamori di chi non ti considera affatto, e a tua volta spezzi il cuore a chi ti ama.

Spero con ogni fibra del mio essere di poter incontrare qualcuno che possa amarmi come desidero, al quale poter consacrare il mio cuore.

Cara "persona", dove sei? Forse ti conosco già, o forse non ti ho ancora incontrata. Comunque sia, affrettati! Sappi che io sono qui, sono qui... per te. Anche se sono un disastro ed ho un casino nel cuore, voglio dirti che so cosa avrei da offrirti, che non sbaglierei con te, che potrei renderti felice. Perciò, esci allo scoperto e lasciati amare.


"Povera, stupida Jess. Chissà quante volte ancora questa donzella dovrà salvarsi da sola nelle difficoltà, sognando un guerriero che mai arriverà." sembrano dire tutti intorno a me.

Ma sapete cosa rispondo? Vincerò io. Un giorno, presto o tardi.


Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.







Just Jess.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora