1 - Bosco Smeraldo

242 34 20
                                    

《Non mi troverà mai qui!》esclamò Ciralyn guardandosi intorno costantemente.

Si rannicchiò maggiormente nel suo nascondiglio tra le foglie secche in cui grazie al suo pelo riusciva a mimetizzarsi quasi perfettamente.
Sentì dei passi.

<<È inutile che ti nascondi, prima o poi ti troverò>> disse qualcuno molto vicino.

L'Eevee si irrigidì e non mosse più un muscolo, addirittura smise di respirare. Non sentì più nulla. Forse era salva?
Si mosse leggermente e... due forti mani la presero e sollevarono violentemente da terra.

<<Trovata!>> esclamò Kevin. <<Te l'avevo detto che non potevi nasconderti!>> le ribattè strofinandole ripetuamente la testa.

<<Vee!>> rispose divertita crogiolandosi tra le braccia del ragazzo.

Saltò a terra scodinzolando e guardando l'amico con aria giocosa. Lui rise.

<<È inutile che ci provi con questo scherzetto. Ti troverò sempre>>

Nonostante la sua età pressoché adulta, Ciralyn, come ogni Eevee, amava alla follia giocare. In particolar modo, a nascondino con Kevin, per quanto quest'ultimo non sempre fosse proprio contento di dover mettere a soqquadro il Bosco Smeraldo per trovarla.
La Pokémon emise un versetto allegro, poi corse via più veloce che potè.

<<Ciralyn! Ciralyn!>> chiamò Kevin senza nemmeno rendersi conto di quanto l'amica fosse già lontana. <<Oh andiamo! Dove si è cacciata stavolta?>> sospirò.

~ ~ ~

Frattanto, Cyralim iniziò a girare in tondo in una piccola radura, cercando un nascondiglio infallibile, ove mai nessuno abrebbe potuto trovarla. Il suo sguardo cadde su un altro mucchietto di foglie secche, però scartò l'idea; era una tattica che aveva già usato troppo spesso.
Fu in quel momento che vide un buco abbastanza largo per lei nel terreno. Vi si avvicinò velocemente convinta di aver trovato il nascondiglio perfetto, quello in grado di far veramente impazzire Kevin, ma accadde l'inaspettato: un Weedle uscì per metà dal buco fissando Ciralyn guardingo.

《Ehi tu! Perché miravi così tanto alla mia casa?》domandò il Pokémon.

《Shh... c'è un umano in zona》gli disse indicando gli alberi con la zampa.《Ecco. Non deve trovarmi per... più tempo possibile!》spiegò l'Eevee.

Se Weedle avesse avuto le mani, molto probabilmente se ne sarebbe sbattuta una sulla fronte.

《Sei un'Eevee e non sai scavarti una Fossa?》

《Non sono una che combatte molto...》rispose lei.《Quindi fammi entrare, dai. Starò solo nell'ingresso e giuro che non verrò a rovistarti negli armadi! Ti pregooooo》disse con tono implorante e facendo gli occhioni.

Weedle a sua volta alzò i suoi verso l'alto.

《E va bene... ma solo per cinque minuti! E senza scendere in profondità!》esclamò il verme seccato rintanandosi.

《Grazie!》ringraziò Ciralyn senza sapere se la sua parola era stata udita o meno.

Poco le importava. Il più in fretta possibile si infilò nel buco in cui entrava giusta giusta e si mise il più comoda possibile.

<<Eddai, Ciralyn!>> gridò improvvisamente la voce di Kevin. <<Tra poco dobbiamo andare! Esci ovunque tu sia o ti troverò io!>>

《Eheh! Questo è da vedere!》rispose l'Eevee.

Passò un minuto. Kevin aveva solo fatto un giro.
Passarono due minuti. Kevin aveva iniziato a rovistare in ogni mucchio di foglie.
Passarono tre minuti. Kevin passò a fianco al buco quasi inciampandoci dentro.
Passarono quattro minuti. Ciralyn cominciò ad avere male alla schiena.
Passarono cinque minuti. Qualcosa colpì il didietro di Ciralyn con discreta forza.

LinkDove le storie prendono vita. Scoprilo ora