Mi chiamo Alia e ho 14 anni.Quest'anno devo iniziare le superiori. Andrò al liceo linguistico, l'unico della mia città. Per inseguire questo mio sogno però dovrò lasciare la mia migliore amica Nadia. Io e lei siamo come sorelle separate alla nascita. Abbiamo le stesse passioni, ci piacciono gli stessi film, gli stessi libri e la stessa musica.
Tra un paio di giorni inizierà la scuola e io sono molto agitata. Non so che aspettarmi. Sarà dura. Non sono preoccupata tanto per la scuola, dato che ho voti buoni, ma sono soprattutto preoccupata per i miei nuovi "amici". Conosco solo un ragazzo che verrà in classe con me: Andrea. Noi eravamo in classe insieme e siamo sempre andati abbastanza d'accordo.
Cambiando discorso : cosa cavolo mi metto il primo giorno di scuola ? Non posso neanche chiedere aiuto a mamma perché i miei genitori lavorano a Roma e ci vediamo poco. Io vivo con mio fratello che però è spesso al lavoro. Con lui vado molto d'accordo. C'è sempre per me. Per evitare clamorosi errori faccio una videochiamata Skype con Nadia e insieme concordiamo un look adatto al nostro primo giorno. Dopo due ore abbiamo preso una decisione : io ho scelto una calzamaglia nera un po' strappata con dei pantaloncini corti di jeans e una t-shirt di Fedez. Come accessori le mie superstar bianche e nere e una collana con una pietra nera.
Uno spazio per me
Salve a tutti. Questo è il primo capitolo della mia storia mixato ad una presentazione del personaggio principale. Spero vi piaccia.
P.S scusate eventuali errori di scrittura.
STAI LEGGENDO
Amami
Teen FictionAlia è una quindicenne che sta per iniziare le scuole superiori, ma non sa che d'ora in poi la sua vita cambierà.