Vedo Christian baciare la ragazza della discoteca e mi accorgo che si tratta di Nora. È una nostra compagna di classe alquanto antipatica. Quell'idiota. Perché non mi ha detto nulla? Non lo capisce che mi fa incazzare tenendomi nascosta la verità? Lo odio.
Mentre sono immersa nei miei pensieri mi accorgo che qualcuno mi stringe la mano. Mi volto e vedo Dawson. Non posso fare a meno di abbracciarlo forte.
"Se vuoi ti aiuto a farlo ingelosire" mi sussurra
"Come?"
"Beh per iniziare, così" dice prendendomi la mano"poi potrei fare così" e mi accarezza una guancia"infine potrei fare questo" e mi bacia. Rimango pietrificata al contatto con le sue labbra. Insomma, sì, lui è bellissimo, un ragazzo spettacolare, ma mi sembra di affrettare le cose. Nel frattempo ci sono passati vicino Christian e la sua 'amichetta', che ci guardano per qualche istante. Soprattutto Chris. Sembra indispettito. Sembra volermi dire "Grazie per non avermi detto nulla". Ma non do retta ai miei pensieri e dopo che se ne sono andati mi stacco dalle labbra di Dawson.
"Scusa. Non sono pronta per questo"
"No scusami tu Ali. Ho agito d'istinto"
E dette quelle parole, ognuno per la sua strada.
Dopo questa lunga giornata decido di chiamare mia mamma per sentire come va il lavoro. La contatto con Skype così nel frattempo posso finire i compiti.
Inizio videochiamata
'Ehi ciao tesoro. Che piacere sentirti'
'Ciao mamma come stai? Tutto bene a Roma?'
'Sì grazie tesoro. Io bene, tu? Come va la scuola?'
'Tutto bene grazie. Anche la scuola tutto ok'
'Bene mi fa piacere. Che hai? È successo qualcosa?'
'In verità sì. Ecco hai presente il mio amico Dawson?'
'Sì certo. Il tuo compagno di classe'
'Sì lui. Ecco vedi oggi stavo tornando a casa e ho visto Christian che baciava Nora. Mi sono arrabbiata perché li ho visti insieme anche l'altra sera quando sono uscita. E lui non mi ha mai detto di avere una ragazza. Oggi mi sono bloccata quando li ho visti. È arrivato Daw mi ha abbracciato e mi ha baciato'
'E lui ti piace?'
'Beh sì è molto carino, ma forse non è il caso'
'E perché no? Se tu gli piaci e a lui piace te... non vedo cosa ci sia di male'
'Non lo so. E se poi non ci troviamo bene insieme?'
'Beh potete rimanere amici. Sei sicura che ti piaccia?'
'No'
'Allora è una cosa diversa. Pensaci. Forse lui ti piace come amico, come punto di riferimento per alcune cose, ma nulla di più'
'Grazie mamma. Ma cambiando discorso. Come sta papà?'
'Sta benissimo. Sabato mattina mi ha portato da Starbucks e si è totalmente innamorato dei Frappuccini e delle merendine alla cannella.'
'Papà che mangia dolcetti e beve Frappuccini da Starbucks?! Non mi sembra vero'
Entrambe scoppiamo in una fragorosa risata, chiacchieriamo ancora un po' e infine chiudiamo la chiamata.
Fine videochiamata
Sono le 18.00 e decido di andare a fare una doccia e una maschera per il viso. Una volta finito è quasi ora di cena e decido di preparare qualcosa per me e mio fratello.
Finito di cenare sistemiamo la cucina e per concludere la serata ci guardiamo un film prima di andare a dormire.
Uno spazio per me
Ciao lettrici e lettori (se ci sono anche dei ragazzi) Come state? Vi piace la storia?
Sto cercando di aggiornare il più frequentemente possibile. Vi ringrazio perché stiamo pian piano aumentando e mi fa molto piacere.
P.S scusate eventuali errori di scrittura
STAI LEGGENDO
Amami
Fiksi RemajaAlia è una quindicenne che sta per iniziare le scuole superiori, ma non sa che d'ora in poi la sua vita cambierà.