Domani inizia la scuola. Il mio primo giorno da liceale. Io e Andrea ci siamo già accordati di trovarci davanti al muretto vicino al cancello di entrata. I vestiti sono pronti, accessori anche, zaino pure. Sono le 21.00 e sto già andando a dormire. Prima però punto la sveglia e magari leggo un po'.
Alia sei pronta. Puoi farcela.
***
'Fuori è magnifico, fuori tutto è magnifico...' la voce di Francesca Michielin mi fece riprendere dal mio sonno profondo.
Oh cazzo sono le 6.30 di mattina. È il primo giorno di scuola. Che ansia assurda.
Mi alzo e vado a fare colazione. Mangio una brioche calda e bevo una tazza di caffè. Dopodiché vado in bagno a prepararmi;lavo i denti e il viso poi vado in camera e indosso i miei vestiti. Infine inizio a truccarmi: un velo di mascara, una sottile linea di eye-liner, un po' di correttore per le occhiaie e una passata di rossetto rigorosamente Matt, possono fare la differenza. Una volta terminato il make-up indosso le scarpe, prendo lo zaino ed esco di casa.
Una volta arrivata riconosco subito Andrea. Dopo un po' di chiacchiere ci dirigiamo nel cortile dove ci sono i nomi delle prime. Noi siamo in prima B. Alcuni nostri compagni di classe sono già lì davanti ad aspettare l'insegnante e iniziamo a scambiare qualche parola per ingannare l'attesa. Sembrano simpatici. Per ora tutto bene.
"Buongiorno ragazzi, io sono la vostra delegata di classe. Ora facciamo l'appello e poi ci dirigiamo in aula".
Una volta arrivati in classe abbiamo iniziato un progetto di accoglienza, poi ci hanno portato a visitare la scuola. Una volta suonata la campanella ci dirigiamo tutti fuori per fare l'intervallo. Ho già fatto amicizia con tutti i ragazzi e ho conosciuto anche qualche ragazza. Sono sempre stata più amica con i ragazzi. Con loro vado più d'accordo.
Finite le lezioni torno a casa. Mangio un panino veloce e poi esco per incontrarmi con Nadia.
Trascorriamo un bel pomeriggio e la sera ci salutiamo.
Tornata a casa preparo tutto mi faccio una doccia veloce e vado a dormire.
Uno spazio per me
Salve a tutti. Spero che il secondo capitolo vi piaccia. Cosa succederà alla nostra protagonista?
P.S scusate eventuali errori di scrittura
STAI LEGGENDO
Amami
Teen FictionAlia è una quindicenne che sta per iniziare le scuole superiori, ma non sa che d'ora in poi la sua vita cambierà.