E continuava a chiedergli cose inutili ad esempio come si rilegasse un libro o se la casa editrice era consapevole dell'effetto serra. L' afferrai per un braccio e salutai Louis (il povero commesso) mentre la trascinavo fuori dalla libreria. Ci sedemmo su una panchina e notò la macchia di caffè sullo scollo della mia maglia.
K:Che diamine hai combinato?
H:Colpa Mia!
Mi girai di scatto, avevo Harry Styles con i capelli pieni di gelato alle mie spalle, sembrava stranamente tranquillo. Cosa che non mi piaceva neanche un po'.
G:Cosa vuoi ora?
H:Scusarmi per l'incidente di prima*disse sorridendo
Lo squadrai dalla testa ai piedi e mi rigirai controllando l'orario sul cellulare. Mi beccai un occhiataccia da Katia che iniziò a parlare con il bellimbusto.
H:Mi è venuta addosso e ho rovesciato il caffè...
G:Casomai racconta la versione esatta santarellino!
H:Lo farei se entrambe mi fate l'onore di venire alla mia festa di sabato!
K:Non so se...
H:Ci saranno un sacco di persone compreso il commesso della libreria!*disse ammiccando a Katia
K:Bè allora credo che potremo farci un salto...
G:Katia!
K:Che c'è?! E' scortese non andarci!
G:Mm...
Sentii squillare il mio telefono, iniziai a frugare nella borsa finché non lo trovai. Era mio padre, finalmente.
G:Amore mio!*dissi allontanandomi da loro
P:Come stai?
G:Bene già sei arrivato?
P:No sono passato a prendere Tim. . Ora andiamo all'aeroporto.
G:Va bene...
H:Allora ci vieni alla festa*disse con un tono alto in modo che mio padre potesse sentirlo.
P:Festa? Che festa?!
Mi allontanai un altro po' e gli spiegai la situazioni.
P:Vai. E fai capire a quel tizio chi comanda!
G:Ma in che senso?
P:Vai alla festa e fallo pentire di averti sfidato. Però nei limiti eh!
G:Non preoccuparti papà!
P:Ora devo andare. Ti voglio bene. Ciao piccola!
G:Anche io te ne voglio. Ciao papà.
ritornai da Katia che stava parlando con Harry di un ragazzo (?). Il cretino mi squadrò dalla testa ai piedi e poi sorrise.
H:Allora vieni alla festa?
G:Può essere!
K:Come sta Tony?
G:Bene...H:Non credevo che avessi il ragazzo!
Katia stava per rispondergli ma a me venne un idea migliore.
G:Svonvolgente eh?! Geloso...
H:No. Ma digli che deve stare attento...
G:E perché?!
H:sabato potresti tradirlo...
G:Hahaha e con chi?
H:Me ad esempio...
K:Pallone gonfiato!
Ritornammo a casa e ci buttammo sul divano...
K:E ora?
G:Si cambia musica...