Fede ha un'idea, ma ha ben pensato di non dirci niente.
-se non vi dispiace, noi andiamo a pagare- si alza Fede.
Giulia fa per alzarsi ma la blocco.
-ma che fai? Li facciamo pagare un'altra volta?- mi chiede quando ormai sono dentro.
-sta tranquilla!- e vedo Benji uscire e venire verso di me.
-lo sai che sei molto astuta?- mi chiede con un finto tono nervoso -e tu lo sai che con il fare nervoso, tra l'altro finto, non fai paura?- dico fiera di me mentre cerco di mantenere una risata.
-ora tu entri, ti fai dire quanto viene il conto, lo riferisci a noi e finiamo la storia- mi ribatte Fede -prima di eseguire il tuo "ordine"- dico improvvisando le virgolette con le mani- posso andare in bagno?- Fede sbuffa -certo, ma noi ti aspettiamo davanti la porta- mi avverte Benji. Mi alzo, loro sono davanti e lancio un'occhiata a Giulia, poi li seguo e vado verso il bagno. Sto un pò lì dentro, poi esco. Ritorniamo alla cassa.
-quanto le devo?- domanda Fede
-prima il conto non era pagato, ma adesso lo è realmente- ci informa il barista. Io esco dal bar perché credo di non poter trattenere ancora una risata. La faccia di quei due era troppo stupefatta...ero tentata a dargli un bacio nella guancia. Appena esco scoppio a ridere.
-Paola!- mi chiamano -si?- rispondo con un sorrisino sotto naso -questa me la paghi- dice Fede con fare "arrabbiato" -Fede finiamola qui. Siamo pari. Invece, mi dici che idea avevi in mente, dovremmo andare alla stazione perché dobbiamo comprare un altro biglietto per il treno!?- chiedo. Sembra che la "rabbia" per non aver pagato il conto sia passata -salite in macchina e vedrete!- afferma deciso e ci fa salire in macchina.
Dovevamo scegliere, tra me e Giulia, chi doveva stare davanti...alla fine ci sta lei. Siamo partiti da 5 minuti. Sto morendo di sonno e sento gli occhi pesanti. Giulia si è "addormentata" con la testa appoggiata al finestrino, io sto per addormentarmi perché ormai non smetto di sbadigliare. Benji mi avvolge il braccio al collo e mi fa poggiare sulla sua spalla
-addormentati comoda almeno- mi invita -nono tranquillo- lo tranquillizzo -daii!- sbuffo e mi appoggio alla sua spalla...mi addormento immediatamente.Mi sveglio quando la macchina si ferma. Scuoto leggermente Giulia e così anche lei si sveglia. Scendiamo e ci sgranchiamo i muscoli. Sgrano gli occhi e vedo che siamo davanti una bellissima villetta, con un prato stupendo.
-È bellissimo qui- dico mentre guardo Giulia ha la bocca aperta quanto un forno -se non vi spiace dormite qui stanotte, avvisate le madri. Il treno a quest'ora non trasporta persone per bene- dice Fede. Guardo l'orario e sono le 8:30.
-so che potrò sembrare scortese, ma di chi è questa villa? Mi sembra abitata e vorrei almeno sapere di chi sia?- chiede Giulia mentre mette il telefono accanto al suo orecchio, attendendo risposta da sua madre -Mia!- esclama Fede. Giulia sbarra gli occhi -vuoi dirmi che ci stai ospitando a casa tua?- chiede sbalordita -posso?- chiede Fede tutto fiero di sé -oh sisi, solo che mia mamma mi prenderà per pazza quando le dirò "Sai mamma, abbiamo perso il treno e Fede di Benji e Fede ci sta ospitando a casa sua per una notte!" Fa abbastanza strano- puntualizza. Ridiamo tutti insieme. Io non parlo non perché non so che dire, anzi, non mi passa parola per la testa, ma anche perché sto cercando di realizzare il tutto...sto davvero per dormire a casa di Federico Rossi? Vi prego, se è un sogno non svegliatemi!A distogliermi dai pensieri è...Sei come gli aeroplani, volo sopra le città, oltre le canzoni...
"Papà"
"Ciao piccola. Come stai? Tornate a Milano?"
"Diciamo che abbiamo avuto un piccolo contrattempo"
"Che tipo di contrattempo?"
Faccio cenno di allontanarmi e faccio qualche passo.
"A fare il tattoo ci hanno accompagnato Benji e Fede...capisci? Benji e Fede. Poi ci hanno invitate a pranzo, poi ci siano sedute in un bar e ad un certo punto Anna mi ha mandato un messaggio. Lì mi sono accorta che erano le otto meno un quarto (rileggendo l'altro capitolo mi sono accorta che ho scritte le otto meno venti, invece che meno un quarto...sorry), quando avevamo il treno alle sei e mezza"
"E quindi ora dove dormite?"
"Io devo ancora realizzare il tutto, ma comunque...Fede, di Benji e Fede, ci ha portate fino a casa sua, infatti sono quasi davanti il cancello, e ha detto che ci ospiterà per questa notte...se è un sogno non pensare di svegliarmi!
Ridiamo entrambi.
"Allora penso che sei in ottime mani. Ti saluto che domani devo alzarmi presto. Buona cena e buona notte."
"Buona cena e buona notte anche a te!"Mi riavvicino agli altri e noto che Benji sta facendo uno snap.
-ecco anche l'altra ragazza! Saluta- dice -Ciaoo- rispondo e tutti ridono
-posso sapere cos'hai detto in quello snap?- non mi accorgo che sta ancora registrando -che tu e la tua amica avete perso il treno e quindi Fede vi sta ospitando!- mi meraviglio della calma con cui lo dice -ah ok-.Ehilaaaaaa...ma quanta fantasia c'è nella mia testa?🙈 Ok...questo capitolo è qualcosa di surreale, ma okay. Spero che vi piaccia. Un bacione😘😘
STAI LEGGENDO
Il tatuaggio che mi ha cambiato la vita||Benji E Fede
FanfictionNon è per niente una storia vera..ma se lo fosse non mi dispiacerebbe. Le protagoniste sono Paola e Giulia e, udite udite, ci sono anche Benji e Fede...ma non si era capito. Non voglio svelare niente, leggete e scoprirete. Buona lettura, spero vi pi...