1.

301 13 1
                                    

'Ma quando suona la sveglia?'
Licia contava i secondi uno per uno,era diventata ormai un'abitudine quella di svegliarsi presto.
Era diventata un'abitudine da quando a scuola era arrivata una nuova compagna: Anna.
Anna era tutto quello che Licia desiderava essere:
Intraprendente,sfacciata,amichevole,
strafottente e dolce.
Le due erano diventate grandi amiche sin da subito,andavano a scuola insieme,passavano i pomeriggi insieme,parlavano di ragazzi,insomma,tutto quello che si fa generalmente tra amiche.
C'era però qualcosa che Licia non si spiegava,svegliarsi presto e non vedere l'ora di Stare con Anna,pensare ad Anna,guardare le foto di Anna,qualcosa non le tornava,era così strano non riuscire a smettere di pensarla.
I suoi pensieri furono interrotti dal suono della sveglia,Licia in meno di dieci minuti era sulla strada per andare a scuola,camminando sulle note dei Coldplay ammirava  il debole sole mattutino che illuminava le strade deserte del suo paese.
Le belle giornate la facevano sempe pensare positivo,le davano un motivo in più per raggiungere quell'edificio grigiastro che si ergeva imponente alla fine del lungo viale di casa sua.
Una volta davanti a scuola Licia si tolse le cuffie e si accese una sigaretta aspettando l'arrivo di qualche compagno di classe,dopo un po' sentì stringersi forte da dietro,il suo volto si accese in un meraviglioso sorriso,sapeva già di chi si trattava.

Amami,quando non sono io.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora