•2•

79 6 1
                                    

Finalmente la scuola è finita, ovviamente solo per 15 giorni... però aspettavo queste vacanze da settembre... Il contdown è terminato!
Però mi rabbuia subito sapere che tornerò a casa e i miei non ci saranno, perciò mi incammino, come al solito quando Alessio non viene a prendermi, con le cuffiette nelle orecchie a passo lento per godermi la solitudine, e lo zaino in una spalla sola.
****
-" Potevi venirmi a prendere Alessio, lo sai che si gela fuori e da qui alla scuola è lontanissimo!".
Mi guarda come se fossi un'estranea per dirmi un -"okay rilassati".
Cosa? Rilassarmi io? Ma stiamo scherzando? -" Senti pivellino, se hai intenzione di trattarmi male per i prossimi 15 giorni sai dov'è la porta, mi hai sentito bene?!".
-" Ah già, verranno qui un paio di amici per i prossimi 15 giorni, e siccome tu hai due letti in camera dormiranno li, e tu in camera di Mamma e Papà.
Mi sta prendendo in giro vero? -"Mi stai prendendo in giro vero? Io chiamo mamma". Mi fulmina con lo sguardo e capisco che è meglio lasciar stare.. manderò un SMS ad Ashley, magari le va di passare le vacanze con me
<A Ashley>: Ehi Ash, siccome i miei non ci saranno per i prossimi 15 giorni mi chiedevo se tu avevi voglia di passarli con me.
La risposta è immediata <Per Luce>: Ehi Lù, non credo... forse potrò dal 2 fino al 7.. mi spiace lo sai quanto vorrei stare con te! :(.
Non rispondo è lascio stare...
-"Quando arrivano i tuoi amici?", ha le cuffie... che ragazzo asociale; gliele tolgo e si alza di scatto. -"Cosa cazzo vuoi bimba m... lo interrompo con una mano sulla bocca e mi guarda stranito da quel gesto.
-" Volevo solo chiederti quando arrivano i tuoi amici..."
-" Arrivano per cena e.. se ti va di prepararla forse è meglio!"
Quasi mi viene da piangere, e uscendo dalla stanza mi afferra per un braccio e mi stringe sul suo petto, un gesto stranissimo dato che non lo fa dalla mia nascita, e forse mi legge nel pensiero perché mi sussurra subito:" Scusami... Però ti voglio bene anche se non sembra".
                              ***
Ehiii oggi ho voglia di scrivere, quindi posterò circa 3 capitoli;chissà chi sono i due amici di Alessiooo *w*, quanta voglia di continuareee... vi piace come inizio? Devo cambiare qualcosa ?

La lettera.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora