•4•

63 6 1
                                    

Suona la sveglia alle 7:25, mi sono dimenticata di toglierla.
Non riesco più ad addormentarmi, perciò mi alzo, preparo la colazione.
Un caffettino sarà l'ideale per svegliarmi bene, prendo anche i biscottini da caffè e li metto a tavola, insieme alla tazza alta tipica degli americani, aspetto che la colazione sia pronta e nel frattempo mentre vado in bagno non mi accorgo che all'angolo della cucina vado addosso a Federico che subito è pronto a dirmi:" Buio stai più attenta la prossima volta okay?"
Buio? Mi chiamo Luce brutto idiota, già lo odio follemente. Deve sparire, però è stupendo. Riesco solo a dire :" va bene, scusami non volevo". Quanto vittimismo, Luce tirale fuori ste palle!
***
Dopo colazione vado in camera mia e ci trovo Federico stravaccato sul letto e Benji per terra ad armeggiare con la prolunga, lo avevo detto io che era scomoda.
-" Ehi Luce! Buongiorno! Hai dormito bene? " quanto è dolce Penc?:" buongiorno Ben, si sì, tu?"
-" io anche! Se ti va dopo andiamo a fare una passeggiata io e te, oggi c'è il mercato." Non mi va di uscire con un amico di mio fratello, chissà quali problemi ha, però non voglio deluderlo e piuttosto di stare in casa con quell'essere spregevole di Federico... -"Si volentieri".
Prendo dei vestiti, e mi accorgo che l'armadio è proprio davanti alla visuale di Federico, e non voglio passare di lì, potrebbe guardarmi il culo e non mi andrebbe per niente bene, però non posso uscire in pigiama e devo lavarmi.
Prendo dei vestiti, mi reco al comodino di fianco al letto, ma lui fa come se non ci fossi, beh non mi interessa devo solo prendere una canottiere una mutanda e un reggiseno.
-" Cos'hai, una prima scarsa?" Ride lui, ma chi ti calcola me lo spieghi? Esco quindi senza degnarlo di uno sguardo, se sto a rispondergli peggioro le cose!
Il bagno è occupato da Alessio, perfetto, spero solo non ci impieghi due ore!
Busso, e mi apre subito:" Buondì Ale, io esco con Benjamjn, tieni a bada il biondo mi raccomando o potrei rompergli il setto nasale".
-" A chi lo rompi il setto nasale scusa?"
Ma cos'ha gli ultrasuoni quel moccioso? Lo ignoro e sorpasso mio fratello per entrare in bagno, odio quel biondino, odio mio fratello che ride divertito, e odio me che urlo quando parlo!
***
-" Sei già stato a Pomezia?" Dico guardano il budino, che sembra sempre più dolce e apprensivo
-"Ci sono stato qualche anno fa per un weekend con mia madre e sinceramente non ricordo il motivo"
-" Capisco... comunque mi è tornata fame, ti va di sederci a un bar e fare una seconda colazione?"
-"ci sto!" Dice divertito, lo adoro, sembra quasi un pupazzo di peluches con gli occhioni brillantosi, di un colore indefinito tra il verde acqua e l'azzurro cielo, lui è quel ragazzo perfetto per cui tutte le ragazze vanno pazze, ma non io, lui per me diventerà quel fratello che non ho mai avuto.
-" Posso chiederti un favore?" Non so di preciso cosa io voglia chiedergli ma lui è sempre così premuroso con me.
-" dimmi tutto piccola" oddio piccola aww non credevo che qualcuno mai mi avrebbe chiamato piccola
-" Mi abbracci?" Dico quasi supplichevole, ma lui non dice una parola, si ferma e mi stringe fortissimo, sento il calore, ho la testa sul petto, scolpito presumo, e rimaniamo così per un bel po' finché non mi prende il viso tra le mani e dice -" Va meglio piccina?" Si, vorrei dirgli che tra le sue braccia mi sento al sicuro, al riparo, ma gli dico che ho bisogno di un consiglio e un favore
-" non proprio... Avevo bisogno di un abbraccio di una persona che abbia un cuore e che mi capisca.. però ho bisogno di un tuo consiglio ed eventualmente un favore".
Mi guarda e sorride, ha capito.
-" Dimmi tutto"
-" C'è un ragazzo, Davide, che mi piace molto da circa due anni, in classe mi guarda sempre e mi sorride, però pur essendo in classe insieme non ci siamo mai parlati... mi aiuti a capire se gli piaccio ?"
-" Oh, certo! Dove abita? Ho già un piano." Sono terrorizzata ma anche eccitata allo stesso tempo, chissà cosa ha in mente, ma nel frattempo continuo a pensare che in realtà mi stia innamorando di Federico, ma non deve capitare, non può capitare.

<Martedee>
Ehi ehi ehiiii, chissà qual'è il piano di Peeeenc😌 come state ? Vi piace come sta andando la storia?

La lettera.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora