-"Ci hai messo poco ad arrivare!" Sembro quasi antipatica mentre lo dico LoL, però si aggiusta, lui è antipatico da quando è nato perciò...
-"Si effettivamente non avevo molte cose da fare ero al parco qui sotto con una ragazza che ho conosciuto qualche giorno fa alla gelateria,molto carina, mi tratterrò qualche giorno in più qui così la conosco meglio, per te è ok?"
Cosa cosa cosa? Le mie orecchie hanno sentito bene? Cioè lui si trattiene qualche giorno in più solo per una sgualdrina qualunque? No, che non ci resta -"No che non resti, vaffanculo tu, la panna con i funghi, la tipa, e ancora tu" sembro una pazza, afferro il cappotto e esco di casa, o se ne va lui, o lo faccio io, non lo reggo, è insopportabile, rischierò di commettere qualche pazzia.
Il primo posto libero che trovo è quel campo dove io e Benjamin abbiamo tentato di far ingelosire Davide senza successo, però è così un bel posto, tranquillo silenzioso...
-"Ehi?" Questa voce la conosco troppo bene, e anche se non mi volto subito a guardare il viso, so già chi è -"Ale" lo abbraccio, lo stringo talmente forte che quasi vorrei piangere, non ci eravamo mai abbracciati così, ed è proprio una bella sensazione... -"Che ci fai qui? Sei congelata,ho letto solo ora il messaggio, mi si era spento il cellulare e al ristorante l'ho attaccato ad una presa, mi spiace tanto! Avrei voluto pranzare con te e per di più sta sera non ci saremo e tu non vuoi proprio venire..."
Già, sono sempre dell'idea che restare a casa è molto meglio -"lo sai come la penso... e poi ci sarà anche Federico quindi non sarò proprio sola." Infatti sarà lui quello solo ahahahah.
***
Sono quasi le cinque del pomeriggio e ancora non si è visto il biondino per casa. Quasi quasi vado in camera sua,cioè mia, e sbircio cosa sta facendo, se stesse dormendo gli scatterei qualche foto da tenere come sfondo!
MA LUCE COSA DICI? Vabè...
Faccio attenzione a non farmi sentire, e una volta davanti alla camera vedo la luce accesa, apro piano piano la porta e ciò che vedo mi fa riempire gli occhi di lacrime istantaneamente, Federico è sulla sedia e tiene in braccio una tipa rossa verso di lui, con le mani sulle cose rotonde in petto e la lingua nella sua bocca! Si stanno pomiciando davanti a me?! E non si è nemmeno accorto che sono entrata... così uscendo sbatto la porta e me ne torno in camera, chiudo a chiave e mi butto sul letto; è una cosa tristissima vedere il ragazzo che ami essere così... "indaffarato" con altre ragazze.
Sento che il tempo sta passando lentamente, Mamma e Papà non hanno mai chiamato, Benji è tutto il giorno che non si fa vivo, Ale è stranamente dolce e Federico è un mio problema.
Sento chiudersi la porta di casa, mi affaccio alla finestra aspettando che qualcuno esca dal portone e vedo la tipa coi capelli rossi camminare a passo svelto verso il palazzo di fianco, non mi piace quella; abbasso tutta la tapparella,chiudo la finestra e le tende, mi infilo il pigiamone accendo la lucetta sul comodino e spengo la lampada grande, mi infilo nel letto, controllo i messaggi ma Ben non ha risposto, mi allungo verso il comodino prendendo l'IPad e che abbia inizio il mio primo dell'anno.
Bussano alla porta,so che è Federico c'è solo lui in casa, lo faccio entrare pur sapendo che è l'ennesimo passo falso...
"-Cosa vuoi?" Devo essere più rigida possibile
"-Mi dispiace per quello che hai visto.." a me no, ho capito che persona sei, vorrei dirgli tutto d'un fiato ma mi limito ad un semplice -"Tranquillo,non mi devi mica spiegazioni" e invece me ne deve eccome. -"Sai, vorrei farmi perdonare,posa quel tablet, arrivo tra dieci minuti" Non poso nulla e non mi da ordini "-Io non posso nulla e tu tra dieci minuti vai a fare altro,grazie" che persona antipatica sono LoL -"Fai come ti dico" ma è possibile che quasi alle sei del pomeriggio sono nel letto come i vecchi? Ma dopo tutto cos'altro posso fare? Poi sono anche stanca e non so perché, penso che una mezz'ora e mi addormenterò!
***
Stranamente puntuale dopo dieci minuti Federico entra in camera senza maglia e in boxer, con un pigiama in mano -"Fammi un po'di posto dormo con te" si chiede il permesso comunque -"morirai di freddo così" si mette in parte a me e si gira dal lato finestra sul fianco -"Abbracciami" l'ha detto in modo carino -"Fallo tu" la solita prepotente. Mi guarda e fa un sorrisetto stra dolce.
Siamo l'amore e l'odio, il buono e il cattivo esempio, siamo incasinatissimi insieme,siamo come due rette:camminiamo paralleli ma non ci incontreremo mai! Siamo così...diversi!Ma a volte andiamo anche d'accordo.
Questa volta a girarmi sul fianco sono io, sento subito la sua gamba sulle mie e il suo braccio tatuato che mi stringe in vita, spengo la lucina, e questo penso sarà un capodanno inimitabile,forse l'ultimo così per me.<Martedee>
Eeeehiiiii, beh che dire! Vorrei ringraziare le/i 56 fringuelle/i per questo piccolo ma importante traguardo. Sto facendo capitoli a caso? Come sta venendo la storia? Chi è la tipa coi capelli rossi? CI sarà qualche colpo di scena? Voleranno baci inaspettati tra Luce e Fè? Tutto nei prossimi capitoliii
A domani :*
17/12/16 h 23:24
STAI LEGGENDO
La lettera.
FanfictionUna storia come tante altre... Federico un ragazzo antipatico e scontroso, che non mostra alcun interesse per la giovane Luce, è nato a Modena nel 1994. Benjamin che diventa sin da subito come un fratello maggiore per la ragazza, si mostra disponibi...