Da non crederci davvero. Federico e dolcezza non stanno MAI nella stessa frase, però sta volta aww è stato stra dolce; a distogliere i miei pensieri dolciosi ci pensa Ben, che si siede in parte a me abbracciandomi forte forte, come probabilmente non aveva mai fatto nessuno.
-"Scusami Penc."
-" Intanto non scusarti, è mica colpa tua? Beh hai sfruttato l'occasione per un mio bacio però bastava chiedere" dice dandomi una pacca leggera sulla spalla, e scoppio in una fragorosa risata. Forse Benjamin è l'unico che mi capisce davvero, mi conosce appena ma sembra farlo da una vita.
Ma in tutto questo Ale dov'è?
Mi alzo,vado in camera sua, ma non c'è, controllo nelle stanze, ma niente, la terra se l'è risucchiato e mi ha fatto un favore; sto ridendo come un'ebete in mezzo al corridoio e Federico mi guarda come se fossi un'aliena con la testa a forma di rombo.
-"Sbaglio o stai ridendo" mi dice mostrando un sorriso che mi riempie il cuore di gioia!
-"Emh.. si?" Effettivamente un attimo fa sembrava stessi morendo e ora rido? Ma che problemi ho?
-"Tu stai male" mi dice.. e un po' ci rimango male perché un attimo fa mi ha abbracciata e consolata e ora boh... che persona lunatica, un po' come me.
***
Le vacanze stanno finendo, e un po' mi rammarica perché iniziavo a trovarmi benissimo con Benjamin, mentre con Fede e Alessio non mi ci sono parlata per tutto il tempo.
Per il primo dell'anno ho deciso di restare a casa, mentre gli altri vanno a far serata; ma meglio così,prenderò l'IPad e leggeró qualcosa su WattPad, poi giocherò al computer e starò per i cavolacci miei. È così bello stare da soli, però apprezzo la compagnia di Ash, l'unica che non mi ha mai lasciata da sola, la migliore amica che tutti vorrebbero; E poi c'è quel Budino la cui compagnia va oltre oltre tutto e tutti ! Mi capisce, mi sta vicino, e a Natale mi ha regalato un bracciale con un cuore enorme con su inciso "Se non uccide fortifica", ed è una frase piena di significati secondo me, perché nonostante le batoste che possono succedere nella vita bisogna darsi forza, e capire che ad ogni cosa c'è un rimedio.
Ah Luce, Luce...
Comunque Federico non vuole proprio considerarmi, evidentemente non sono il suo tipo, è l'unica spiegazione.
Ma non mi interessa nulla, ho altro per la testa.
Piuttosto, non ho ancora sentito mamma da quando è partita, mi chiamerà prima o poi no?-"Ehi Luce, ti vedo pensierosa"
Questa voce la conosco fin troppo bene
-"Ale!" Non si è mai preoccupato per me, però quando lo fa mi rende felice.
-"Non sono pensierosa, sono solo un po' stanca" le bugie mi riescono di merda ma oc.
Mi guarda solo, come se stesse cercando di decifrare gli scarabocchi che ho nella mente. Ho bisogno di tempo per potermi aprire con lui.
***
Finalmente è la mattina del 31 Dicembre. Finalmente? Luce non farai niente lo capisci? Mando un messaggio a Benji per sapere se pranzeranno a casa
<A Benji: Ehi, mi chiedevo se mangiavate a casa o fuori, se mangiate qui fammelo sapere così preparo :).
Però non mi risponde, così scrivo lo stesso ad Ale, che ugualmente non si degna di rispondere! No eh, mi rifiuto di scrivere a Federico; però voglio sapere se viene o no uff, vabbè
<A Moccioso:
Ciao, gli altri non rispondono perciò scrivo a te, mangiate a casa o fuori? Devo preparare perciò fatemi sapere ;)
Strano ma vero, risponde subito
<Per Luce:
Io si gli altri boh, me li fai gli spaghetti con panna e funghi? <3 TvB più o meno ;).
Poteva risparmiarsi il più o meno, però almeno lui viene ed è la cosa che mi fa felice in questo momento.-" Sono a casa" è già arrivato?
-"Ehi" perché quando lo vedo perdo tutte le parole?
In un attimo mi ritrovo tra le sue braccia, mi sono persa qualcosa o ero distratta?
-"ehm.." che imbarazzo, non mi ero accorta...
-"Lo so che vuoi stuprarmi ma non è questo il modo giusto!" Perché ride? Sento che sto diventando azzurra come un puffo per l'imbarazzo...
non lo reggo questo ragazzo, è intollerabile quando fa così davvero!*<Martedeee>
Beh siamo al sesto capitolo e le letture piano piano aumentano.. siamo ancora pochi ma per essere solo i primi 3/4 giorni... SONO FELICISSIMA! Questo capitolo era un po' alla caso secondo me, però dai ci sta un po' di suspance no? Sarà un racconto meraviglioso secondo me vi piacerà* 💘
Notte cuori, domani per ringraziarvi, arriva il capitolo 7😌
STAI LEGGENDO
La lettera.
FanfictionUna storia come tante altre... Federico un ragazzo antipatico e scontroso, che non mostra alcun interesse per la giovane Luce, è nato a Modena nel 1994. Benjamin che diventa sin da subito come un fratello maggiore per la ragazza, si mostra disponibi...